: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
Trend Micro ha presentato una serie di video pillole che aiutano i minori nella navigazione su Internet e nell’utilizzo dei social media.
Si tratta di una iniziativa dedicata non solo ai minori ma anche ai genitori con l’obiettivo di mostrare quali siano i comportamenti corretti da adottare sul web, per utilizzare in maniera consapevole Internet, i social media e più in generale i moderni dispositivi tecnologici.
I protagonisti sono due bambini, Alice e Tommy, che mentre utilizzano un dispositivo tecnologico nelle varie attività della propria vita quotidiana, si trovano davanti a un bivio che potrebbe condurli a una situazione di pericolo. Una voce fuori campo consiglia di “Contare fino a 3”, riflettere attentamente prima di effettuare una scelta, e rivolgersi a un adulto ogni volta che si ha un dubbio.
Come ha ricordato Lisa Dolcini, Responsabile Marketing e Comunicazione Trend Micro: “Oggi l’età media in cui un bambino riceve il suo primo smartphone si sta abbassando sempre di più. I bambini interagiscono sempre prima con gli strumenti digitali, per questo è fondamentale insegnare loro come utilizzarli, per evitare che li utilizzino nel modo sbagliato, che si rendano protagonisti o diventino vittime degli episodi sbagliati. Trend Micro è in prima linea in questa attività di formazione, per noi è fondamentale far crescere i cittadini digitali del futuro, perché non ci si protegge dalle minacce IT solo con le soluzioni, ma soprattutto con la consapevolezza”.