▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

RS Components apre un punto vendita in Lombardia

Inaugurato un punto vendita a Vimodrone (MI), accanto al suo centro logistico integrato per lo stoccaggio e distribuzione dei prodotti in tutta Italia.

Distributori
RS Components Italia ha inaugurato un punto vendita a Vimodrone (MI), accanto al suo centro logistico integrato per lo stoccaggio e distribuzione dei prodotti in tutta Italia.
rs
Con un e-commerce da cui transitano oggi il 70% delle vendite e continui investimenti in innovazione tecnologica che l'hanno di fatto trasformata in una digital company, l'azienda – punto di riferimento nel panorama della distribuzione globale di soluzioni di elettronica, automazione e manutenzione – ha deciso di espandersi anche nel fisico come ulteriore tassello della sua strategia di vendita multicanale che, da sempre, ha posto clienti e fornitori al centro del proprio business.
Innovazione tecnologica e personalizzazione del rapporto sono infatti alla base della mission dell'azienda che ora offrirà ai propri clienti in Lombardia un nuovo punto di contatto per acquistare prodotti o semplicemente ritirare ordini effettuati online, integrando di fatto vari canali di vendita per un customer journey ancora più perfomante.

"Siamo particolarmente orgogliosi di inaugurare il primo punto vendita di RS Components Italia quale parte integrante della nostra strategia tesa a fornire servizi a valore aggiunto ai nostri clienti. Da sempre in RS l'innovazione tecnologica – su cui investiamo continuamente - si sposa con la personalizzazione del servizio di business, e questo ci consente non solo di offrire la migliore esperienza d'acquisto possibile ma anche di fidelizzare i nostri clienti. L'espansione nel fisico, che per il momento riguarda solo l'area geografica della Lombardia, si inserisce in questa strategia che pone cliente e chiaramente i nostri fornitori al centro del nostro business" ha commentato Diego Comella, Amministratore Delegato di RS Components Italia, che aggiunge "Questo punto vendita rappresenta un ulteriore canale di contatto con i nostri clienti che sono abituati ad un percorso di acquisto omnicanale, in cui l'integrazione delle procedure di acquisto online e offline è la norma".

Su una superficie di 140 mq e con una presenza di personale competente con provenienza dal supporto tecnico, il nuovo punto vendita di RS Italia espone un'ampissima varietà di prodotti di elettronica, manutenzione ed industriali di oltre 2.500 fornitori.Inoltre, 3 postazioni saranno a disposizione dei fornitori di RS Italia cui potranno rivolgersi direttamente i clienti per chiedere informazioni su specifici prodotti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter