▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ScanSnap iX100, la digitalizzazione dei documenti in assoluta mobilità

Fujitsu ScanSnap iX100 è uno scanner ultraportatile, con connettività Wi-Fi e batteria integrata, per acquisire qualsiasi documento in mobilità. Grazie al Wi-Fi integrato, è possibile acquisire i documenti direttamente da smartphone e tablet, immediatamente pronti per essere consultati e, all’occorrenza, condivisi.

Fujitsu ScanSnap iX100 è una soluzione ultraportatile con connettività Wi-Fi e batteria integrata per acquisire qualsiasi documento in mobilità. Grazie al Wi-Fi integrato, è possibile acquisire i documenti direttamente da smartphone e tablet, immediatamente pronti per essere consultati e, all’occorrenza, condivisi. Con i soli 400g di peso e una velocità di acquisizione di 5.2 secondi per pagina (A4, colori, 200/300 dpi) ScanSnapiX100 è lo scanner più veloce e leggero tra gli scanner professionali, progettato per semplificarci la vita.
"Con la crescente tendenza al lavoro in mobilità, dispositivi mobili come tablet e smartphone sono diventati vere e propri postazioni di lavoro in movimento", ha dichiarato Mike Nelson, Vice Presidente di PFU Imaging Solutions Europe. "E il nostro ScanSnap iX100 è un dispositivo piccolo e affidabile che migliora notevolmente l'efficienza del lavoro in mobilità".
Per Klaus Schulz, Manager Product Marketing EMEA di PFU Imaging Solutions Europe: "Chi lavora in mobilità potrà acquisire documenti, carte d'identità e ricevute tramite Wi-Fi senza vincoli di rete, alimentazione e collegamento".

La connettività Wi-Fi e l'integrazione della batteria a ioni di litio offrono all'utente il massimo della libertà. Il potente processore GI ottimizza le immagini durante la scansione, con risultati di altissima qualità. I documenti acquisiti potranno successivamente essere archiviati nei formati JPEG, PDF, PDF ricercabili e ancora file Word, Excel e PowerPoint. La grande versatilità e semplicità d'utilizzo rendono il nuovo Fujitsu ScanSnap iX100 la soluzione ideale per tutti: dallo studente al professionista, in mobilità come in ufficio.
Il prodotto si integra automaticamente nella rete locale. Utilizzando la rilevazione automatica di reti wireless, ScanSnap iX500 stabilisce la connessione con qualsiasi rete locale – casa, ufficio e Wi-Fi hotspot – senza dover intervenire manualmente ogni volta. Qualora non fosse disponibile un punto di accesso Wi-Fi, gli utenti potranno tranquillamente eseguire la scansione in modalità wireless direttamente sul proprio dispositivo Android o iOS.
Nuove funzionalità per una nuova efficienza Due interessanti funzionalità sviluppate da Fujitsu riducono i tempi di acquisizione:
  • Dual Scan: Questa nuova funzionalità permette di acquisire contemporaneamente due documenti di piccole dimensioni, ad esempio un biglietto da visita e una ricevuta, riconoscendo automaticamente le dimensioni dei documenti inseriti.
  • Unione automatica di un foglio piegato a metà: Documenti fino al formato A3 posso essere scansionati senza dover utilizzare una cartellina dedicata. E’ sufficiente piegare il foglio a metà e il nuovo ScanSnap iX100 unirà automaticamente le facciate fronte/retro appena acquisite.
Fujitsu ScanSnap iX100 supporta i sistemi operativi Windows, Mac OS, Android e iOS. L'autonomia massima della batteria permette di scansionare fino a 260 fogli (A4, colore, singolo lato, 300dpi).
Incluso nel prezzo, Fujitsu offre il software - compatibile PC/Mac - composto da ScanSnap Manager, ScanSnap Organizer, CardMinder, ABBYY FineReader per ScanSnap e Scan to Microsoft SharePoint (solo PC).
L'applicazione ScanSnap Connect è disponibile gratuitamente su Google Play per utenti Android, Apple Store per utenti iOS e Amazon Appstore per utenti Kindle.
Lo scanner è disponibile presso i partner Fujitsu a partire dal 9 settembre 2014 al prezzo consigliato di 229 euro, IVA esclusa.

Infine, per supportare il lancio del dispositivo ScanSnap iX100 Fujitsu metterà in campo l’iniziativa “selfie”: un concorso che si terrà dal 9 Settembre al 10 Dicembre 2014.
I clienti che acquisteranno lo ScanSnap iX100 Fujitsu e che, durante questo periodo, invieranno le loro foto in cui utilizzano lo scanner in situazioni simpatiche ed inusuali, potranno partecipare al concorso e avere la possibilità di vincere uno dei 10 tablet Fujitsu di fascia alta messi in palio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter