googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Iliad, fatturato e crescita utenti record in Italia

Nel primo trimestre 2020, iliad ha contabilizzato in Italia un fatturato di 150 milioni di euro, con un incremento pari a +86% rispetto al primo trimestre 2019. Nel trimestre è anche cresciuta la base utenti con 525.000 nuovi utenti tanto che in soli due anni Iliad ha in portfolio 5,8 milioni utenti in Italia e una quota di mercato pari al 7 percento del totale.

Mercato
Continua la crescita di Iliad nel nostro paese. Nel primo trimestre 2020, iliad ha infatti ottenuto in Italia un fatturato di 150 milioni di euro, registrando un forte incremento (+86% rispetto al primo trimestre 2019) e vedendo crescere la sua base utenti con 525.000 nuovi utenti. L'operatore mobile supera così i 5,8 milioni di utenti in Italia a meno di 2 anni dal lancio, con una quota di mercato oltre il 7%.
Il Gruppo registra anche un fatturato totale in aumento del 7% attestandosi a  1,38 miliardi di euro e prevede 'una riduzione delle perdite di Ebitda rispetto al 2019' ribadendo di prevedere un equilibrio in termini di Ebitda con una quota di mercato inferiore al 10% e di contro generando 1,5 miliardi di euro di fatturato in Italia a lungo termine.

In parallelo continua la crescita anche sul versante dello sviluppo della rete. Dall'inizio dell'anno sono stati attivati circa 900 siti in Italia, permettendo così di arrivare a più di 2.900 siti attivi e più di 5.000 siti radio installati alla fine di aprile.

In un momento in cui la connettività si è rivelata più importante che mai, iliad ha continuato a fornire una connessione di qualità ai propri utenti, attivando inoltre diverse iniziative solidali come: l'erogazione di 10 GB gratuiti per tutti gli utenti con offerta VOCE, la donazione di smartphone all'Ospedale Sacco di Milano e il saldo anticipato di tutte le fatture dei fornitori piccoli e medi, per un valore di alcune decine di milioni di euro, in modo da supportarli nel fronteggiare la crisi.
"In un momento particolare come quello che abbiamo vissuto negli ultimi mesi, è stato emozionante vedere tutte le persone che lavorano in iliad mobilitate al 100% per continuare a offrire un servizio di sempre migliore qualità agli utenti che hanno scelto le nostre offerte per lavorare, comunicare e svagarsi" sottolinea l'amministratore delegato di iliad Italia, Benedetto Levi. "Questa prova ci rende ancora più determinati nel continuare a contribuire alla digitalizzazione del Paese e a rispettare la fiducia che più di 5,8 milioni di persone ci accordano".

Gli iliad Store in tutta Italia, che grazie alle innovative Simbox non prevedono alcuno scambio di moneta, di documentazione cartacea o altra occasione di contatto fisico, sono attualmente allestiti secondo protocolli di sicurezza e distanziamento sociale, per garantire a dipendenti e utenti la massima sicurezza.
L'azienda negli ultimi mesi ha inoltre continuato ad assumere senza modificare alcuna previsione e ha confermato gli obiettivi di circa 5.000 siti attivi entro la fine del 2020, e di 10.000/12.000 siti installati entro la fine del 2024.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza

Speciale

Cybersecurity 2020, la sicurezza dei dati si estende allo smart working

Speciale

Security digital tour, come costruire una "nuova" sicurezza a prova di "nuova" normalità

Speciale

World Backup Day 2020

Speciale

Un approccio sostenibile per il benessere del pianeta

Calendario Tutto

Ago 25
Bitdefender TECH Tuesday #4 Quick Summer Session: Integrated Solutions – Q2 2020 Features
Set 09
SSL-VPN - Strumenti di configurazione avanzati
Set 11
Zyxel Discovery: la panoramica su Soluzioni e Programma di Canale
Set 15
Certificazione DCSA di DataCore
Set 15
Webinar Kaspersky - La protezione Endpoint: scoprite l'efficacia e i vantaggi della nostra soluzione dal livello “ Select” al più esteso “Advanced”
Set 16
Certificazione DCSA di DataCore - parte 2
Set 16
La soluzione Fortinet alla gestione degli eventi e delle informazioni sulla sicurezza
Set 16
Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza
Set 17
Webinar Kaspersky - Il valore aggiunto dei Managed Service Provider (MSP) in un mercato in continua evoluzion

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche