Il Cloud CoreTech ora conforme agli standard ISO 9001 E ISO/IEC 27001

CoreTech ha ottenuto le certificazioni ISO più significative: ISO 9001, ISO/IEC 27001 mediante utilizzo delle linee guida ISO/IEC 27017, ISO/IEC 27018, ISO/IEC 27701 che consentono di offrire ai partner servizi Cloud di qualità e garantiti dalla massima sicurezza.

Mercato
Lunedì 13 Luglio CoreTech (New Generation Provider che fornisce le più avanzate tecnologie Cloud, pubbliche e private ed è un punto di riferimento unico ed affidabile per il Canale) ha ottenuto le certificazioni ISO più significative: ISO 9001, ISO/IEC 27001 mediante utilizzo delle linee guida ISO/IEC 27017, ISO/IEC 27018, ISO/IEC 27701 che consentono di offrire ai partner servizi Cloud di qualità e garantiti dalla massima sicurezza.
La certificazione ISO 9001:2015 è uno standard internazionale che certifica la qualità dell’azienda nella creazione di procedure, processi e documentazione in merito a l’erogazione di servizi Cloud IaaS, PaaS e SaaS.
La certificazione UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 è uno standard internazionale che certifica la sicurezza delle informazioni dell’azienda. Questa certificazione descrive l’approccio organizzativo e dei sistemi informartici che consente alle aziende di garantire la riservatezza, l'integrità, la disponibilità e la tracciabilità del proprio sistema informativo.
La certificazione ISO/IEC 27001 e le relative dichiarazioni di conformità riguardano tutti i server fisici gestiti da CoreTech come l’erogazione in modalità cloud IaaS, PaaS e SaaS di servizi informatici di infrastruttura hosting, email, backup e file sharing.
Completano la certificazione ISO 27001 anche le 2 linee guida ISO/IEC 27017, ISO/IEC 27018 e la più recente ISO/IEC 27701 tra i primi, a conseguirla in Italia.

"Siamo orgogliosi di aver ricevuto le certificazioni ISO 9001 e ISO/IEC 27001 e di poter dimostrare che i nostri servizi Cloud sono allineati alle certificazioni internazionali. CoreTech che da sempre si impegna a mantenere uno standard di sicurezza ai massimi livelli può, a partire da oggi, garantire in forma ufficiale a tutti i propri partner la sicurezza dei loro dati secondo standard internazionali" sottolinea Roberto Beneduci CEO di CoreTech.

Per saperne di più delle certificazioni raggiunte visita questa pagina.
coretech
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Tutto per un lavoro da remoto sicuro e protetto

Speciale

L'importanza della collaboration nella "nuova normalità"

Speciale

Remoto sicuro, senza paura. Disinnescare l’allarme sicurezza sullo smart working e aiutare le imprese a ripartire… davvero.

Speciale

WatchGuard-Symbolic, il valore della piattaforma unificata di sicurezza

Speciale

Potenziare la cyber security con l'analisi comportamentale

Calendario Tutto

Mag 13
IDC Future of Digital Infrastructure Digital Forum 2021
Mag 13
ESET CLOUD OFFICE SECURITY: La protezione all-in-one per tutte le applicazioni Microsoft 365
Mag 13
Come gestire i dati non strutturati in modo agile e flessibile: Ottimizzare la gestione su dispositivi NAS, file server e object storage
Mag 13
MySQL Day 2021 Digital Edition
Mag 13
TP-Link - OMADA SDN Soluzione Cloud Business Wireless & Networking
Mag 13
Work from Home – Lab Series: come utilizzare i Remote Desktop Services per accedere, da remoto, in sicurezza, alle risorse aziendali
Mag 13
Dynamics 365 Sales la gestione del processo di vendita e la relazione con i clienti
Mag 13
Perché passare a Libraesva: vantaggi e special promo
Mag 14
Systematika Security Day

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche