▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sony, nuovi prodotti e nuovo country head

Tante le novità della casa giapponese, a partire dalla serie di televisori 4K con pannello curvo e da una minuscola action cam.

Tecnologie & Trend
Il lancio dei nuovi prodotti a marchio Sony è stata anche l’occasione per Richard Fairest di annunciare il passaggio del testimone a Stephane Labrousse, che dal 1° ottobre riveste la carica di country head di Sony Italia.
“Ho iniziato a lavorare in Sony 19 anni fa e ho avuto incarichi sia in ambito consumer che business per quanto riguarda la vendita e il marketing - esordisce Stephane Labrousse -. Sono arrivato in Italia sei mesi fa e ho avuto modo di conoscere a fondo il mercato italiano ma soprattutto siamo contenti di aver incrementato il fatturato del 30% in valore e del 70% quello riferito al mercato dei televisori”.

TANTE NOVITA' IN AMBITO CONSUMER
Tra le novità video più interessanti segnaliamo il televisore BRAVIA S90, un modello 4K di fascia alta dotato di display TRILUMINOS curvo disponibile nelle versioni da 65 e 75 pollici. Questo apparecchio adotta la tecnologia X-tended Dynamic Range che aumenta il contrasto dell’immagine e quella 4K X-Reality PRO che effettua l'upscaling delle trasmissioni televisive e dei film in Blu-ray.
sony-tv-s90.jpgPer quanto riguarda l’audio, Sony ha sviluppato il sistema Live Speaker per ricreare l’effetto surround e quello ClearAudio+ Discrete Processing per esaltare anche i minimi dettagli sonori.

Novità anche nel settore dell’imaging, con le Lens-Style Camera ILCE-QX1 e DSC-QX30 da collegare allo smartphone in WiFi.
La prima consente la sostituzione delle ottiche, monta un sensore CMOS Exmor in formato APS-C, il processore BIONZ X ed è in grado di salvare gli scatti in formato RAW. La seconda, dotata di sensore CMOS Exmor R da 20 MPixel, trasforma lo smartphone in una fotocamera con zoom ottico 30x completo di stabilizzatore d’immagine Optical SteadyShot e consente la ripresa di video in Full HD con un frame rate di 60p.
Anche il catalogo delle mirrorless è stato arricchito con la α6000 e la a5100, modelli con sensore CMOS Exmor APS HD da 24,3 megapixel e processore BIONZ X.

Parlando dei sistemi wearable segnaliamo il WS610, un walkman indossabile subacqueo dotato di pratico telecomando ad anello, ideale per il nuoto. Grazie all’interfaccia Bluetooth è anche possibile rispondere alle telefonate anche durante un allenamento.
Gli appassionati di sport di azione come il motocross o lo sci, apprezzeranno lo sforzo di Sony nel progettare una Action Cam estremamente leggera e compatta. Stiamo parlando della HDR-AZ1VR che in soli 63 grammi racchiude un obiettivo Zeiss Tessar molto luminoso (F 2.8), un sensore da 11 MP effettivi e un processore BION X per riprese in full HD. Il corpo, grazie a una protezione IPX4, resiste a immersioni fino a 5 metri. 
sony-az1.jpg
In dotazione viene fornito un telecomando da polso con funzione GPS.
Infine, ancora un record per Sony, l’Xperia Z3 Tablet Compact è infatti il tablet più sottile (6,4 mm) e leggero (270 g) al mondo. Questo device, basato su uno schermo Full HD TRILUMINOS da 8 pollici con tecnologia LED Live Colour, adotta un microprocessore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 a 2,5 GHz e una batteria a lunga durata che garantisce 13 ore di autonomia.
Abbiamo visto poi una serie di prodotti innovativi ma ancora in fase di progettazione come un videoproiettore da soffitto dotato di sensori in grado di interpretare i movimenti dell’utente sopra l’immagine.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter