Stormshield presenta SNxr1200, un firewall militare ultra-rugged

L'appliance soddisfa complessi requisiti di sicurezza rispondendo alle sfide più ardue degli ambienti critici. Sviluppato in conformità con diversi standard militari, è dotata di numerose certificazioni ambientali che ne consentono l’utilizzo in specifici contesti

Prodotti
Stormshield, vendor europeo noto nel mondo della sicurezza informatica, rende disponibile la sua nuova appliance Firewall & UTM SNxr1200, specificamente progettata per essere installata in veicoli (terrestri, marittimi, aerei) utilizzati in ambienti critici.
Dalle elevate prestazioni e form factor ultra-robusto, il firewall soddisfa i requisiti più rigorosi in termini di operatività in situazioni civili o militari impegnative, soddisfando complessi requisiti di sicurezza e rispondendo alle sfide più ardue degli ambienti critici.
stormishieldfirewall2Sviluppato in conformità con diversi standard militari, la nuova appliance è dotata di numerose certificazioni ambientali che ne consentono l’utilizzo in specifici contesti.
Il dispositivo è in grado di funzionare a temperature estreme da -40° a +55 °C, sopporta un elevato tasso di umidità e non teme altitudini superiori ai 15.000 metri; significa che il firewall è completamente conforme ai requisiti dell’aviazione, della marina e dell’esercito.
L’involucro pressofuso e lavorato meccanicamente conferisce al dispositivo un'elevata robustezza in tutte le circostanze.
Dotato della funzione di alta disponibilità (HA), il firewall UTM garantisce un’ottimale continuità operativa. La comunicazione inoltre risulta protetta in particolare attraverso VPN IPSec, un sistema di ispezione e prevenzione delle intrusioni (IPS & DPI) e un TPM (Trusted Platform Module) per la tutela di informazioni segrete. Si tratta di meccanismi che forniscono una protezione completa contro le fughe di dati o gli attacchi informatici.
Inoltre, l’SNrx1200 è conforme ai regolamenti standard ITAR (International Traffic in Arms Regulations) e la sua interfaccia di gestione alle norme europee EN55032 / EN 55035.
SNrx1200 è altresì certificato per tutte le applicazioni aeronautiche secondo DO-160G e per le applicazioni militari secondo MIL-STD-461F/MIL-STD-810G, una garanzia di fiducia e di qualità, nonché di sicurezza operativa e d’uso.

Caratteristiche principali
  • Esportazione semplificata “ITAR-free”
  • Apparecchio di bordo dal peso complessivo di 2 kg
  • 5 interfacce Ethernet
  • Throughput del firewall (1518 byte UDP)
  • Velocità di trasmissione IPSec VPN – AES-GCM 600 Mbps
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche