▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

TeamSystem dà slancio al business delle agenzie ACG

Sei agenzie accreditate Enterprise Star vantano oggi in portafoglio, oltre all’offerta ACG, le tantissime soluzioni Enterprise di TeamSystem, tutte integrabili con il mondo Power-I. Si moltiplicano così per loro le opportunità commerciali, fornite non solo dalla possibilità di aggiungere nuovi moduli alle soluzioni già implementate dai clienti, ma anche di raggiungere nuove fasce di mercato. Al via Var4Team, la joint venture nata tra Var Group e TeamSystem

Vendor
Stimolare la crescita del business delle agenzie ACG interessate ad ampliare il proprio perimetro d’azione. A questo puntano le ultime iniziative promosse da TeamSystem in seno alla storica rete di vendita delle Applicazioni Contabili Gestionali. L’ex ramo d’azienda di Ibm Italia, focalizzato nello sviluppo e nella commercializzazione di sistemi Erp, era stato acquisito nel 2013 dalla software house pesarese, che con questa operazione aveva ampliato il proprio raggio d’azione, rafforzandosi in ambito enterprise.

“Il forte presidio di questo mercato da parte delle ACG ben si integrava con la presenza consolidata delle soluzioni TeamSystem all’interno del mondo dei commercialisti e della piccola e media impresa: una complementarietà che ha contribuito alla creazione di un Gruppo oggi protagonista a livello nazionale nella progettazione e nella vendita di software gestionali/Erp” afferma Stefano Roversi, General Manager Enterprise Solutions di TeamSystem, ripercorrendo l’attento percorso di integrazione che ha aiutato a mettere a fattor comune competenze e tecnologie. Un percorso che oggi vede importanti investimenti nella rete di vendita con l’obiettivo di accelerarne il business, ampliando la portata della sua proposizione per moltiplicarne le opportunità da cogliere.

“La prima iniziativa riguarda il recente varo di Var4Team, una nuova realtà in cui Var Group, storica agenzia Ibm, ha trasferito il business relativo alle ACG, mentre TeamSystem è entrata in joint venture con il 20% del capitale societario e delega sulle attività commerciali. Si tratta di una scommessa importante che unisce la cultura della system integration delle risorse Var Group con gli skill d’execution più tipici di TeamSystem per perseguire un obiettivo chiaro: creare un volano sul mercato per tutta la proposizione TeamSystem Enterprise” spiega Roversi, che sottolinea come l’iniziativa potrà essere mutuata in futuro, dando vita a ulteriori joint venture con altri operatori.

roversiStefano Roversi, General Manager Enterprise Solutions di TeamSystem

La seconda attività avviata sul canale ACG riguarda, invece, la selezione di una rosa ristretta di agenzie con cui intraprendere un percorso di crescita grazie a un’attenta pianificazione del business
. “Una pianificazione che passa soprattutto dal loro rafforzamento commerciale. Si tratta, infatti, di realtà eccellenti dal punto di vista tecnico e della delivery, ma che hanno bisogno di un supporto sul fronte delle vendite: un gap che si sono rese disponibili a colmare, dotandosi di nuovi strumenti, processi e risorse dedicate. Per ampliare la portata del business, queste agenzie hanno anche ottenuto certificazioni aggiuntive che consentono loro di proporre al mercato tutte le soluzioni TeamSystem dedicate al mondo Enterprise, andando quindi oltre agli skill e alle certificazioni necessarie per continuare ad assistere i clienti ACG su piattaforma Power-i di Ibm” chiarisce Roversi.

Sei le realtà che fanno parte di questa rosa, le cosiddette Agenzie Enterprise Star: Cata Informatica, Hs System, Macro Group, Nicma Informatica, St Company e la già citata Var4Team. “Sono tutte realtà che hanno capito l’importanza di soddisfare i clienti, ma anche la necessità di acquisirne di nuovi e che per questo sono pronte a investire. Sono operatori tendenzialmente guidati da imprenditori giovani, che hanno davanti a sé un lungo orizzonte temporale e nutrono forti ambizioni di crescita, ma sono anche preoccupati per il futuro” precisa il General Manager, sottolineando come la possibilità di offrire TeamSystem Enterprise accanto alle ACG permetta loro di ampliare il perimetro di azione e approcciare una fascia più ampia di aziende, magari dimensionalmente più contenute, ma sicuramente più orientate alla modernizzazione dei processi attraverso soluzioni tecnologiche più aperte.

“Appartenere a questa rosa, in sostanza, apre alle agenzie selezionate nuove opportunità di business, aiutando anche a proporre ai clienti ACG, che in passato hanno investito in forti personalizzazioni, moduli aggiuntivi di altre piattaforme che possono essere implementate facendo riferimento allo stesso partner di integrazione: un aspetto che tranquillizza sempre molto i clienti” conclude Roversi, che tra le applicazioni aggiuntive più richieste cita le soluzioni Hr di fascia alta, per la fatturazione elettronica e TeamSystem Industry 4.0.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter