Salesforce Italia, Carmine Stragapede è il nuovo Regional VP Alliances & Channels

Nel nuovo ruolo, il manager si occuperà di guidare la strategia di sviluppo dell'ecosistema attraverso la definizione di nuove relazioni con i partner e definire la trasformazione dei canali di vendita indiretta

Vendor
Carmine Stragapede è il nuovo Regional Vice President Alliances & Channels di Salesforce Italia.
Nel nuovo ruolo, Stragapede si occuperà di guidare la strategia di sviluppo dell'ecosistema mediante la definizione di nuove relazioni con i partner e definire la trasformazione dei canali di vendita indiretta.
Stragapede subentra a Marco Marcone che diventa Vice President EMEA Public Sector Alliances di Salesforce: Sono onorato di entrare a far parte della famiglia Salesforce e grato per l’incarico che mi viene affidato. Avrò l’opportunità di guidare l’ecosistema dei partner e dei canali di vendita indiretti verso obiettivi sempre più ambiziosi. Il mercato offre grandi sfide e opportunità che potremo cogliere se riusciremo ad avere una strategia e un approccio sempre più specializzato”, commenta Stragapede. “Il potenziale di Salesforce è straordinario, basti pensare che IDC stima che l’intero ecosistema porterà alla creazione di 34 miliardi di dollari di nuovo fatturato e 93.300 nuovi posti di lavoro entro il 2026”. 
Con un esteso bagaglio manageriale, Stragapede nella sua carriera ha ricoperto incarichi di prestigio in diverse aziende globali della tecnologia ICT con particolare focus sull'Italia e Sud Europa, costruendo relazioni di fiducia di lungo termine con l'ecosistema dei partner e dei Global System Integrator.  
Il suo precedente incarico è stato quello di Global Alliances Director per Workday e prima ancora Country Leader di Intel Corporation Italia.
salesforcecarmine stragapedeCarmine Stragapede, Regional Vice President Alliances & Channels di Saleforce ItaliaDurante il suo percorso professionale Carmine ha guidato con successo anche progetti di sviluppo di canali di vendita indiretti presso Independent Software Vendor di rilevanza globale con particolare attenzione al mercato Manufacturing e Telco. 
Carmine Stragapede ha conseguito una Laurea in Scienze dell'Informazione presso l'Università degli Studi di Milano ed è autore di alcune pubblicazioni scientifiche nel settore della simulazione computerizzata.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche