▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cambium Networks: nuove soluzioni Wi-Fi 6E software defined che triplicano la capacità degli access point

I nuovi access point Wi-Fi 6E, modelli XE3-4 e XE5-8, supportano una 'migrazione intelligente' che permette alle aziende di fornire un Wi-Fi affidabile e ad alte prestazioni a 2,4 e 5 GHz, assicurando al contempo una transizione graduale ai 6 GHz.

Prodotti
Cambium Networks ha annunciato le nuove soluzioni Wi-Fi 6E per le aziende. Gli access point Wi-Fi 6E software-defined di Cambium Networks serie XE , con supporto alla migrazione intelligente, offrono prestazioni di riferimento nel settore in tutte e tre le bande Wi-Fi (6, 5 e 2,4 GHz), inoltre le radio software-defined (SDR) di Cambium Networks consentono un passaggio fluido ed economico verso la nuova banda a 6 GHz. L'esclusiva architettura multi-radio della soluzione è scalabile per supportare le implementazioni in situazioni con alta densità di dispositivi.

Il Wi-Fi 6E triplica lo spettro disponibile per l'utilizzo del Wi-Fi, aggiunge il supporto per la banda a 6 GHz, e consente un accesso wireless veloce e affidabile come mai prima d'ora. Le soluzioni Wi-Fi 6E di Cambium Networks consentono agli operatori di rete non solo di aggiungere il supporto per 6 GHz alle loro reti, ma di ottimizzare le modalità di utilizzo. I service provider, le imprese, le scuole, le strutture alberghiere e sanitarie, e altri ancora trarranno vantaggi dal nuovo spettro pulito, consentendo più streaming video, voce e traffico dati, con un sensibile miglioramento del servizio ai clienti.
wifi xe3 2La soluzione Wi-Fi 6E di Cambium Networks offre:
• La tecnologia Wi-Fi 6E software defined consente di selezionare il funzionamento a 5 o 6 GHz per radio
• Migrazione intelligente, automatizza la transizione a 6 GHz
• 5 access point Wi-Fi 6/6E radio tri-band 8x8/4x4 progettati per situazioni ad alta/altissima densità

"Qualcomm è una forza trainante nell'offerta del Wi-Fi 6E, consentendo ai nostri clienti di innovare e fornire eccellenti esperienze Wi-Fi ai loro clienti finali", ha affermato Ganesh Swaminathan, vice president, product management, Qualcomm Technologies. "Siamo entusiasti di continuare la nostra lunga collaborazione con Cambium per fornire soluzioni potenti, basate su piattaforme Networking Pro Series, che forniscono la capacità di rete di cui le aziende hanno bisogno oggi e in futuro".

I primi due access point della serie XE sono i modelli XE3-4 e XE5-8.
XE3-4 è un Access point a 3 radio in configurazione 4x4/2x2 con SDR 5/6GHz. Basato sulla piattaforma Qualcomm Networking Pro 810 è progettato per un'ampia gamma di utilizzi nelle reti aziendali e per i service provider, dove è importante avere prestazioni wireless affidabili.
XE5-8, basato sulla piattaforma Qualcomm Networking Pro 1610, è un Access point a 5 radio in una configurazione 8x8/4x4 con doppi SDR a 5/6 GHz. Progettato per situazioni ad alta/altissima densità in luoghi pubblici, auditorium, ecc., con conseguente riduzione significativa delle attrezzature necessarie e dei costi associati, prosegue l'innovazione ad alta densità di Xirrus Wi-Fi con soluzioni multi-radio per Wi-Fi 6/6E.

"Le aziende stanno evolvendo la propria infrastruttura per offrire ai clienti le migliori esperienze possibili. La serie di AP XE rende facile sfruttare lo spettro a 6 GHz", ha affermato Atul Bhatnagar, presidente e CEO di Cambium Networks. "Le nostre nuove soluzioni Wi-Fi 6E rappresentano un potente arricchimento al nostro portafoglio di soluzioni per la connettività wireless, che offrono qualità e valore eccezionali a organizzazioni di tutti i generi e dimensioni".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter