▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Cambium Networks migliora le installazioni delle reti per gli MSP

Con Market Apps il vendor offre ai Managed Service Provider uno strumento semplice ed efficace per implementazioni di rete veloci, sicure e performanti

Vendor

Ripensare l'implementazione delle reti aziendali: questa operazione su più siti è stata a lungo una sfida complessa e dispendiosa in termini di tempo e costi. Tra problemi logistici, aumento dei costi di manodopera e installazioni non verificate, i provider faticano a rispettare i tempi e i budget previsti per i progetti.

La piattaforma cnMaestro di Cambium Networks consente di ripensare completamente questo processo. Riunendo tutti gli elementi di rete in un'unica soluzione end-to-end e lavorando a stretto contatto con i clienti per comprendere le loro esigenze reali, cnMaestro ottimizza le reti, fornisce agli operatori informazioni utili, riduce i costi operativi e migliora l'esperienza degli utenti finali.

Il vecchio metodo: frammentato e inefficiente

Tradizionalmente, le implementazioni di rete sono state appesantite da flussi di lavoro inefficienti: gli access point (AP) venivano spediti a magazzini centralizzati; i dispositivi venivano disimballati manualmente, preconfigurati, etichettati, reimballati e spediti alle destinazioni finali.; i team di cablaggio, gli amministratori di rete e i fornitori di fibra ottica seguivano standard diversi: alcuni verificavano il cablaggio, altri no; il tempo, la manodopera e gli errori si accumulavano rapidamente, aumentando i costi e ritardando le tempistiche dei progetti; la scarsa documentazione spesso creava problemi di visibilità a lungo termine per la risoluzione dei problemi e la manutenzione.

La nuova modalità con MarketApps Installer
MarketApps Installer semplifica e trasforma il processo di implementazione:
- I pallet degli AP vengono spediti direttamente al sito, saltando le fasi di magazzino.
- Gli installatori scelgono un AP qualsiasi, lo scansionano, gli assegnano un'etichetta di posizione e lo montano.
- I test di collegamento e velocità dei cavi vengono eseguiti in loco e registrati automaticamente.
- Vengono poi scattate foto di ogni posizione AP e dell'ambiente circostante.
- Una traccia di audit completa registra chi ha installato cosa, dove e quando.
- Se un AP deve essere sostituito in un secondo momento, è sufficiente scansionare quello nuovo: la configurazione viene applicata istantaneamente.

Il risultato: implementazioni più rapide, costi ridotti, maggiore visibilità e una drastica riduzione dei problemi sul campo.

Vantaggi reali per MSP e proprietari immobiliari

Le implementazioni risultano più veloci del 50% o più, consentendo una accelerazione delle date di avvio in progetti multi-sito. Inoltre i costi complessivi del progetto saranno inferiori, grazie alla eliminazione dell'etichettatura in magazzino e alla riduzione al minimo delle revisioni del sito. Va poi considerato un aumento dei tassi di successo al primo tentativo, grazie alla qualità di installazione standardizzata con test di collegamento e report integrati. Non ultima la manutenzione proattiva, attraverso lo sfruttamento dei test e della documentazione fotografica per prevenire i problemi.

MarketApps Installer è ora disponibile nella sezione MarketApps di cnMaestro X per AP e switch Cambium. Non è richiesta alcuna licenza aggiuntiva.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter