▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Zyxel Networks lancia "Connect and Protect Plus", la sicurezza informatica per le PMI

Il nuovo servizio si propone di supportare le piccole imprese che desiderano aumentare la protezione delle loro reti senza modificare l'infrastruttura di rete

Vendor

Zyxel Networks, noto vendor di soluzioni di rete sicure e basate sul cloud, presenta la nuova iniziativa "Connect and Protect Plus" (CNP+), secondo cui i clienti che acquistano una licenza di sicurezza CNP+ per tre anni riceveranno in omaggio un Access Point WiFi 6 NWA110AX, con la possibilità di passare al modello NWA210AX con un piccolo sovrapprezzo.

Secondo un recente studio, lo scorso anno gli access point wireless si sono classificati tra i primi cinque dispositivi IT più colpiti nelle reti aziendali. Ora, con il passaggio al WiFi 6 e al WiFi 7 per connessioni più veloci con un maggior numero di dispositivi, la protezione delle reti wireless è diventata ancora più cruciale. Tuttavia, nonostante le crescenti preoccupazioni, molte piccole imprese non hanno ancora implementato alcuna misura di sicurezza a causa di vincoli di budget o riluttanza a modificare le infrastrutture di rete esistenti.

Partecipa agli ItalianSecurityAwards 2024 ed esprimi il tuo voto premiando le soluzioni di cybersecurity che reputi più innovative

CNP+ di Zyxel Networks è un servizio di sicurezza erogato in cloud e collegato direttamente agli access point wireless per proteggere gli utenti WiFi.

Il servizio rivoluziona la sicurezza di rete per le piccole imprese, offrendo una maggiore protezione attraverso il filtraggio dei contenuti web e la prevenzione dell'accesso non autorizzato ai flussi di dati, proteggendo così da potenziali violazioni dei dati. Inoltre, CNP+ risolve queste sfide senza richiedere modifiche ai sistemi esistenti, riducendo al minimo la riconfigurazione della rete e le interruzioni del servizio. Questa soluzione innovativa sfrutta la potenza degli access point WiFi 6/7, rinomati per la loro velocità e capacità, consentendo loro di eseguire i controlli di sicurezza tradizionalmente gestiti dai gateway di sicurezza. Inoltre, consente una comoda gestione remota tramite la piattaforma cloud Nebula di Zyxel Networks o un'applicazione mobile.

"Siamo consapevoli che, man mano che le aziende adottano tecnologie WiFi più potenti, il panorama dei rischi cresce di pari passo", afferma Valerio Rosano, Regional Director, Zyxel Italia & Iberia. "Abbiamo una storia consolidata nell'offrire le soluzioni di rete più complete, tra cui quelle cablate, wireless, mobili e di sicurezza, al segmento delle PMI. Grazie alla stretta collaborazione con le PMI, abbiamo acquisito una conoscenza preziosa delle loro sfide specifiche che, combinata con la nostra esperienza in materia di sicurezza, ci ha spinto a rafforzare la sicurezza delle reti wireless con una soluzione semplice come CNP+."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter