▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Datamatic & Microsoft sotto il segno di Android

Datamatic pre-installerà sui propri dispositivi Android a marchio Mediacom le applicazioni Microsoft Word, Excel, PowerPoint, OneNote, OneDrive e Skype.

Distributori
Strategia Mobile First, Cloud FirstMicrosoft sta stringendo accordi strategici a livello internazionale con vendor hardware per pre-installare su molteplici device Android i propri servizi.
In una logica di massima apertura e interoperabilità le soluzioni per la produttività di Microsoft verranno, infatti, integrate in molteplici dispositivi basati su Android in uscita quest’anno.
Strategica, per esempio, è la partnership internazionale con Samsung per l’inclusione dei servizi Microsoft sui device Android e in particolare per il bundle Microsoft Office 365–Samsung KNOX dedicato al segmento B2B.
Altrettanto strategica è la collaborazione con un player di rilievo in Italia quale Datamatic che pre-installerà sui propri dispositivi Android a marchio Mediacom le applicazioni Microsoft Word, Excel, PowerPoint, OneNote, OneDrive e Skype, consentendo a utenti consumer e business di avere accesso ovunque e in qualunque momento alle più diffuse applicazioni di produttività e collaborazione.
“Questi accordi incarnano l’essenza della nuova Microsoft e dimostrano il nostro costante impegno per offrire esperienze di qualità attraverso il nostro ecosistema e la nostra strategia di servizi multi-piattaforma", puntualizza Paola Cavallero, Direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia.
"Microsoft Office è la suite più diffusa a livello globale, dal momento che ne fanno uso una persona su sette in tutto il mondo, e consolidando le nostra partnership con OEM e ODM in una logica di apertura e interoperabilità, puntiamo proprio a raggiungere sempre più persone per consentir loro di beneficiare dei vantaggi di una suite di produttività pensata per far leva su cloud e mobility a vantaggio di una migliore gestione del work-life balance - continua il Direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia -. Allo stesso tempo i nostri Partner, come Datamatic, potranno offrire a un crescente numero di persone e aziende un’esperienza sempre più ricca e integrata attraverso i device Mediacom”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter