▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Con Wake On Wan si può accendere e gestire i NAS Asustor ovunque ci si trovi

Wake On Wan si integra perfettamente con il proprio ecosistema software Asustor. L’accensione remota del NAS può essere gestita tramite le applicazioni mobili ufficiali, come AiMaster, AiData, AiFoto 3 e AiMusic, che permettono di riattivare il dispositivo direttamente da smartphone o tablet, senza la necessità di configurazioni complesse o interventi manuali sulla rete locale

Prodotti

Asustor, uno dei più importanti e innovativi produttori di soluzioni storage, consente ai propri utenti di accendere i loro NAS da remoto tramite Internet anche quando il sistema è spento o in modalità standby. Dal punto di vista operativo, Wake On Wan consente a professionisti, aziende e utenti avanzati di accedere ai propri dati, ai backup e ai servizi multimediali in modo semplice e sicuro. Il NAS rimane spento fino alla richiesta di accesso, limitando l’esposizione continua alla rete e contribuendo a migliorare la sicurezza complessiva del sistema. Al tempo stesso, la disponibilità dei dati è garantita in qualsiasi momento, anche durante trasferte, lavoro da remoto o situazioni di emergenza.

Asustor ha progettato Wake On Wan per integrarsi perfettamente con il proprio ecosistema software. L’accensione remota del NAS può essere gestita tramite le applicazioni mobili ufficiali, come AiMaster, AiData, AiFoto 3 e AiMusic, che permettono di riattivare il dispositivo direttamente da smartphone o tablet, senza la necessità di configurazioni complesse o interventi manuali sulla rete locale. Questo rende la tecnologia accessibile anche a chi non possiede competenze tecniche avanzate, mantenendo al tempo stesso un elevato livello di controllo.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Un ulteriore vantaggio offerto da Wake On Wan riguarda l’efficienza energetica. Lasciare un NAS acceso 24 ore su 24 non è sempre necessario, soprattutto in contesti domestici o in piccoli uffici. Grazie a questa funzione, il sistema può restare spento per lunghi periodi e attivarsi solo quando richiesto, contribuendo a ridurre i costi energetici e a prolungare la vita dell’hardware.Il supporto Wake On Wan è stato a oggi già implementato sulla maggioranza delle serie di NAS Asustor e l’azienda prevede di estenderlo ad altri modelli idonei tramite aggiornamenti software, confermando il proprio impegno nel migliorare costantemente l’esperienza utente attraverso l’innovazione del firmware delle proprie soluzioni. La possibilità di mantenere il sistema acceso solo quando è necessario, consentendo al tempo stesso la piena disponibilità dei dati e dei servizi nel momento del bisogno, infatti, rappresenta un vantaggio concreto non solo per chi lavora in ambienti dinamici e distribuiti, ma oggi anche per l’utenza domestica.

Maggiori informazioni relativamente al supporto Wake On Wan per singole serie di NAS sono disponibili al seguente link: https://www.asustor.com/it/solution/wake_on_wan 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Gen 28
Licensing session: M365, Security & Windows 11
Gen 29
OPEN DAY | Innovazione, tecnologia e sostenibilità: scopri le soluzioni Epson per il tuo business - Roma
Gen 29
Disaster Recovery per MSP: come garantire continuità operativa e conformità alla NIS2 per i tuoi clienti
Gen 29
Ready Informatica Webinar | Ultimate SecureBOX - Storie di successo e Roadmap
Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.4