▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Cybersecurity, Bludis annuncia un accordo con bitCorp

bitCorp è un'azienda specializzata in soluzioni avanzate per la protezione dei dati e identità digitali. Le soluzioni di bitCorp entrano a far parte del portafoglio Zadig SMART di Bludis, una piattaforma intelligente che combina un dispositivo di sicurezza perimetrale con una suite di servizi cloud-native integrati con l’ecosistema Microsoft 365.

Distributori

Bludis, distributore a valore aggiunto del Gruppo Esprinet, ha siglato un accordo di distribuzione con bitCorp, azienda europea specializzata in soluzioni avanzate per la protezione di rete, dati e identità digitali. Grazie a questa partnership, Bludis amplia ulteriormente il proprio portafoglio di soluzioni in ambito Cybersecurity, rispondendo alle crescenti esigenze del mercato italiano in materia di protezione dei dati e gestione dei rischi, rafforzando al tempo stesso l’offerta dedicata agli MSP.

Le soluzioni bitCorp sono pensate per proteggere infrastrutture, informazioni e processi critici e sono progettate per adattarsi a contesti organizzativi diversi: dalle piccole e medie imprese fino ad ambienti complessi e strutturati, trovando applicazione anche in settori ad elevati requisiti di sicurezza e riservatezza, tra cui difesa, ambito legale, sanitario, fintech e logistico.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

L’integrazione delle soluzioni bitCorp nel catalogo Bludis rappresenta un passo significativo verso l’offerta di soluzioni sempre più mirate e strategiche per rafforzare la sicurezza in ambienti di lavoro ibridi e distribuiti, facilitando la conformità a standard e normative. Questa partnership rafforza il ruolo di Bludis come incubatore di soluzioni emergenti e conferma il suo impegno nel portare sul mercato italiano tecnologie all’avanguardia, capaci di generare valore reale per clienti e partner.

Come sottolinea Maurizio Erbani, General Manager di Bludis: “Le loro soluzioni si inseriscono perfettamente nella nostra visione di distribuzione a valore, offrendo ai nostri partner strumenti concreti per affrontare le sfide legate alla sicurezza dei dati e alla conformità normativa".

Soddisfazione anche ai vertici di bitCorp che evidenziano i vantaggi che derivano dalla nuova partnership: Christian Persurich, CEO di bitCorp, evidenzia come: “La partnership con Bludis rappresenta per bitCorp un passaggio strategico per portare sul mercato italiano un modello di cybersecurity trasparente, sovrana e realmente accessibile, capace di rispondere alle esigenze sia delle grandi organizzazioni, sia delle Pmi”. 
bitCorp  è un’azienda europea specializzata in soluzioni avanzate di cybersecurity, nata dall’esperienza di professionisti provenienti da contesti istituzionali e operativi ad alta criticità. bitCorp sviluppa internamente le proprie tecnologie con un approccio orientato alla sovranità del dato, alla trasparenza dei meccanismi di difesa e alla piena ownership delle informazioni da parte del cliente, che non lasciano mai le infrastrutture controllate dall’organizzazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4