▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Per Sirmi il mercato Ict anno 2010 sarà migliore del 2009

Dopo il crollo del 2009 il mercato dell'Ict si sta assestando e, secondo le prime previsioni, chiuderà il 2010 in controtendenza. Questo, secondo i dati Sirmi, analista specializzato nel settore ICT, e relativi all'andamento del primo trimestre 2010 del mercato della Digital Technology e dei suoi differenti comparti.

Tecnologie & Trend
Dopo il crollo del 2009 il mercato dell'Ict si sta assestando e, secondo le prime previsioni, chiuderà il 2010 in controtendenza. Questo, secondo i dati Sirmi, analista specializzato nel settore ICT, e relativi all'andamento del primo trimestre 2010 del mercato della Digital Technology e dei suoi differenti comparti.
Crescono i software del 2,4% e le telecomunicazioni mobile del 1,1%. La spesa in prodotti e servizi IT si ferma nel primo trimestre 2010 a 5.536 milioni di euro, registrando un calo di circa mezzo punto percentuale (-0,6%) rispetto allo stesso trimestre del 2009.
Nel primo trimestre 2010 la spesa in servizi IT registra un calo dell'1,5% rispetto allo stesso trimestre del 2009, mentre il mercato delle telecomunicazioni evidenzia nel complesso un andamento sostanzialmente invariato (+0,3%) con un valore di 10.066 milioni di euro. L'indagine è stata presentata in occasione dell'inaugurazione al Lingotto fiere di torino della terza edizione di Tosm, Torino Software and Systems Meeting, il salone dell'Ict che fino a giovedì 27 maggio accoglierà al Lingotto di Torino oltre 5000 partecipanti, 18 operatori internazionali e il top del settore.
L'appuntamento è promosso da Camera di commercio di Torino e Gruppo ICT dell'Unione Industriale di Torino, con il contributo organizzativo di Fondazione Torino Wireless e il supporto tecnico del Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte), Think Up, Unimatica di Api Torino e CNA Torino.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3