Le soluzioni storage desktop e portatili, ma anche da NAS, media player, memorie flash, masterizzatori e soluzioni a nastro per lo storage professionale verranno commercializzate da Esprinet.
Freecom Technologies, società produttrice di soluzioni multimediali e storage,
annuncia di aver siglato un accordo con
Esprinet, per la
commercializzazione e distribuzione dell'intera gamma di prodotti.Oggetto dell'accordo è la distribuzione da parte di Esprinet dell'intera gamma dei prodotti Freecom, che si rivolgono sia al mercato consumer che a quello professionale, non essendo composto unicamente da
soluzioni storage desktop e portatili, ma anche da NAS, media player, memorie flash, masterizzatori e soluzioni a nastro per lo storage professionale, nonché da servizi.La partnership permetterà a Freecom di espandere la propria presenza sul mercato italiano, grazie alla capacità di Esprinet di raggiungere capillarmente il canale.
"La firma dell'accordo si inserisce nel quadro della strategia Freecom, focalizzata sulla crescita e sullo sviluppo del proprio canale di vendita. La partnership con Esprinet consentirà a Freecom di veicolare i prodotti e i servizi in modo ancora più capillare e veloce, grazie alla vasta copertura commerciale e al modello di vendita "internet-based" che caratterizzano il distributore; inoltre, la partnership è perfettamente in linea con i valori distintivi del nostro brand: efficienza, qualità, valore aggiunto e attenzione nei confronti del cliente", ha dichiarato
Luca Giribone,
Italy Sales Manager Freecom.
Fondata nel 1989 a Berlino (Germania), Freecom ha successivamente spostato la propria sede centrale in Olanda ed attualmente dispone di uffici commerciali in Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Svezia, Svizzera, Inghilterra, Hong Kong, Giappone e Taiwan. Nel corso del 2009 Freecom è entrata a far parte del gruppo Mitsubishi Kagaku Media Co., Ltd. (MKM) affiancando il noto brand Verbatim.