Backup su smartphone, da Xiaomi 50 GB gratuiti per un anno

Xiaomi, per mettere i dati in sicurezza del proprio smartphone, offre agli utenti 50 GB di spazio gratuito su Xiaomi Cloud per 12 mesi. Questo si va ad aggiungere ai 5 GB già previsti dal piano base.

Autore: Redazione ChannelCity

Immaginatevi che, improvvisamente, il nostro prezioso smartphone smetta di funzionare? Oggi nei nostri smartphone conserviamo gran parte della nostra vita: foto, video, contatti di lavoro e amicizie, ma anche dati sensibili come gli account dei vari social network o le password per accedere ai servizi bancari online. Tutte informazioni che, neanche a dirlo, meritano di essere custodite con la giusta attenzione e dovuta sicurezza.
Xiaomi, in occasione del World Backup Day (guarda lo speciale di channelcity)
, la giornata mondiale che ogni 31 marzo "ricorda" quanto sia importante l'archiviazione, sicura, dei propri dati, ha deciso di offrire 50 GB gratuiti di spazio di archiviazione su Xiaomi Cloud per 12 mesi, che vanno ad aggiungersi ai 5 GB già previsti dal piano base. Per ottenere tutto ciò sarà sufficiente accedere con il proprio account a Xiaomi Cloud entro il 6 aprile per ricevere la notifica di attivazione che consentirà a tutti gli utenti registrati entro il 29 marzo di quest'anno, di ottenere l’upgrade gratuito per un anno.
xiaomi cloud backupIl servizio di archiviazione Xiaomi Cloud, accessibile tramite l’app dedicata o da browser digitando i.mi.com, permette di eseguire il backup dei propri dati in maniera semplice e sicura e di sincronizzarli su più dispositivi, oltre che offrire la possibilità di upload e download diretto di documenti. 
“Per noi, privacy e sicurezza dei dati sono da sempre aspetti di massima importanza, tanto quanto la fiducia dei nostri utenti. Abbiamo deciso di ampliare lo spazio di archiviazione Xiaomi Cloud di tutti i dispositivi mobile dei nostri fan italiani, nella speranza di poterli incoraggiare a mettere al sicuro i propri ricordi” ha dichiarato Ou Wen, Head of Western Europe di Xiaomi.