Autore: Redazione ChannelCity

Riccardo Fantoni, Strategic Marketing & Communication Manager di Icos
Edwin Passarella, Manager Sales Engineering di Commvault Italia“Il mercato oggi necessita di soluzioni all’avanguardia, che non solo facilitino l’adozione del cloud e la migrazione verso il modello delle cloud-native app o container, ma permettano anche di mantenere il controllo delle infrastrutture e soprattutto dei dati, evitando l’esposizione ai grandi rischi legati ai data breach. Da questo punto di vista, Commvault rappresenta la soluzione perfetta, consentendo di avere il pieno controllo dei dati, di proteggerli in maniera sicura e ottimizzata, di analizzarli, di categorizzarli, di classificarli ed eventualmente di movimentarli all’interno del multi-cloud, abbracciando di conseguenza un modello di It moderno in cui i workload migrano, si replicano, si trasformano in maniera sempre più rapida in base alle esigenze di business” puntualizza Passarella, che evidenzia anche quanto Commvault rappresenti un’ottima opportunità per i rivenditori perché permette loro di presentarsi come veri ‘Data trusted advisor’ nei confronti dei clienti, rispondendo alle esigenze dati di qualsiasi mercato (dall’Smb fino all’enterprise) con una soluzione completa, in grado di affrontare anche le tematiche più innovative (come il movement verso il cloud, la digitalizzazione e la trasformazione applicativa). Grazie a funzionalità come la multi-tenancy e ai motori di Data Analytics e Workflow, i partner sono, poi, in grado di costruire veri e propri servizi XaaS, che includono la protezione dati, il Disaster recovery fino ad arrivare alla Data advisory per i propri clienti, aumentando di conseguenza la loro strategicità presso i clienti e il loro business.