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Zyxel, il Partner Program che valorizza competenze e gestione cloud

Il vendor mette al centro formazione, servizi e gestione, in una strategia che punta a creare un ecosistema clouddriven, pronto alle sfide del networking del futuro grazie anche a strumenti dedicati agli MSP

Autore: Redazione ChannelCity - Tempo di lettura 2 minuti.

“Oggi un Programma di Canale deve essere prima di tutto abilitante, non solo incentivante”, esordisce Valerio Rosano, Regional Director di Zyxel Networks Italia & Iberia, spiegando che “l’era dell’AI e del cloud richiede un ecosistema di partner che non si limiti alla rivendita di prodotto, ma che sappia fornire valore attraverso la gestione intelligente, la sicurezza e la continuità del servizio. Per questo, un programma moderno deve accompagnare i partner nella crescita di competenze, nella trasformazione in Managed Service Provider e nell’adozione di piattaforme di gestione evolute come Nebula”. Anche perché, prosegue Valerio Rosano, “l’intelligenza artificiale sta già rivoluzionando il modo in cui le reti vengono monitorate, configurate e protette: diventa quindi essenziale formare partner capaci di sfruttare questi strumenti per anticipare i problemi, ottimizzare le performance e automatizzare la gestione. Un Programma di Canale contemporaneo deve quindi essere formativo e orientato ai servizi ricorrenti, perché è su questo terreno che si gioca oggi la competitività nel networking”.

Ridisegno nel segno di Nebula

Entrando nel dettaglio, il Partner Program Zyxel Networks 2025 “è stato completamente ridisegnato per riflettere questa nuova realtà e introduce un cambio di paradigma: il riconoscimento dei partner non si basa più solo sui volumi di vendita, ma sull’effettiva adozione della piattaforma Nebula e sul numero di dispositivi gestiti in cloud. Una scelta strategica che punta a valorizzare i partner che adottano il cloud networking come modello di gestione: chi utilizza Nebula non si limita a vendere un dispositivo, ma offre ai propri clienti un servizio completo di manutenzione e monitoraggio da remoto”. Non solo: “promuovere l’utilizzo del cloud significa accrescere la resilienza e la produttività del canale, favorendo una gestione più efficiente delle reti e una relazione più continua e duratura con i clienti finali. Il nuovo programma mira quindi a rafforzare il ruolo dei partner come specialisti del cloud networking, premiando la loro capacità di evolvere verso un modello di servizio e valorizza la fidelizzazione a Nebula anche come opportunità economica concreta. La gestione crescente di dispositivi in cloud permette infatti ai partner di accedere a livelli di sconto più vantaggiosi, a un valore ricorrente più prevedibile e a strumenti...

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“Oggi un Programma di Canale deve essere prima di tutto abilitante, non solo incentivante”, esordisce Valerio Rosano, Regional Director di Zyxel Networks Italia & Iberia, spiegando che “l’era dell’AI e del cloud richiede un ecosistema di partner che non si limiti alla rivendita di prodotto, ma che sappia fornire valore attraverso la gestione intelligente, la sicurezza e la continuità del servizio. Per questo, un programma moderno deve accompagnare i partner nella crescita di competenze, nella trasformazione in Managed Service Provider e nell’adozione di piattaforme di gestione evolute come Nebula”. Anche perché, prosegue Valerio Rosano, “l’intelligenza artificiale sta già rivoluzionando il modo in cui le reti vengono monitorate, configurate e protette: diventa quindi essenziale formare partner capaci di sfruttare questi strumenti per anticipare i problemi, ottimizzare le performance e automatizzare la gestione. Un Programma di Canale contemporaneo deve quindi essere formativo e orientato ai servizi ricorrenti, perché è su questo terreno che si gioca oggi la competitività nel networking”. Ridisegno nel segno di Nebula Entrando nel dettaglio, il Partner Program Zyxel Networks 2025 “è stato completamente ridisegnato per riflettere questa nuova realtà e introduce un cambio di paradigma: il riconoscimento dei partner non si basa più solo sui volumi di vendita, ma sull’effettiva adozione della piattaforma Nebula e sul numero di dispositivi gestiti in cloud. Una scelta strategica che punta a valorizzare i partner che adottano il cloud networking come modello di gestione: chi utilizza Nebula non si limita a vendere un dispositivo, ma offre ai propri clienti un servizio completo di manutenzione e monitoraggio da remoto”. Non solo: “promuovere l’utilizzo del cloud significa accrescere la resilienza e la produttività del canale, favorendo una gestione più efficiente delle reti e una relazione più continua e duratura con i clienti finali. Il nuovo programma mira quindi a rafforzare il ruolo dei partner come specialisti del cloud networking, premiando la loro capacità di evolvere verso un modello di servizio e valorizza la fidelizzazione a Nebula anche come opportunità economica concreta. La gestione crescente di dispositivi in cloud permette infatti ai partner di accedere a livelli di sconto più vantaggiosi, a un valore ricorrente più prevedibile e a strumenti...
“Oggi un Programma di Canale deve essere prima di tutto abilitante, non solo incentivante”, esordisce Valerio Rosano, Regional Director di Zyxel Networks Italia & Iberia, spiegando che “l’era dell’AI e del cloud richiede un ecosistema di partner che non si limiti alla rivendita di prodotto, ma che sappia fornire valore attraverso la gestione intelligente, la sicurezza e la continuità del servizio. Per questo, un programma moderno deve accompagnare i partner nella crescita di competenze, nella trasformazione in Managed Service Prov
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