NEC DisplayNote, per il Corporate Office

Pubblicato il: 26/10/2013
Autore: Daniele Preda

La piattaforma DisplayNote consente di semplificare le operazioni di condivisione e collaborazione, sfruttando un sistema integrato che consente di scambiare file, prendere appunti e registrare i meeting.

La libertà di movimento propria del trend Byod prevede l’impiego di un device personale anche per usi professionali e per l’integrazione in azienda. Per facilitare la collaborazione e la condivisione dei dati, NEC propone DisplayNote, una soluzione software interattiva per integrare PC, grandi display touchscreen, proiettori e tablet.
Il pacchetto permette di condividere i contenuti incrementando l’efficienza e l’ergonomia d’uso. All’atto pratico, con DisplayNote è possibile raggiungere il contenuto dal proprio computer e inviarlo via stream ai device collegati. Chi effettua sovente presentazioni e dimostrazioni troverà molto pratico eseguirle direttamente dal proprio tablet, accedendo a un ecosistema noto e sicuro.
Sfruttando l’infrastruttura NEC è possibile accedere a una lavagna multimediale, tramite la quale fare annotazioni usando qualsiasi tipo di media, software e contenuto. Le note possono inoltre essere integrate direttamente nei file PowerPoint, Word e Excel. 
nec-displaynote-per-il-corporate-office-1.jpgIl sistema permette di inviare messaggi a singoli o gruppi di utenti, di condividere e distribuire documenti. In più, la nuova funzione di registrazione consente di condividere i contenuti distribuiti in vari formati. 
Di fatto, qualsiasi presentazione e documento può essere acquisito da tutti i partecipanti alla meeting, che disporranno immediatamente di tutto il materiale appena visionato, direttamente sul proprio device.
NEC DisplayNote include anche una funzione di voto, tramite la quale è possibile effettuare decisioni istantanee in modo rapido e semplice. Grazie alla partnership DisplayNote-NEC Display Solutions sarà possibile disporre dell’innovativa piattaforma in tutte le future gamme di prodotti NEC, per realizzare soluzioni scalabili, flessibili e facili da utilizzare.

Categorie: Enterprise

Tag: Software

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota