EDSlan in partnership con Rittal per il Data Center

Pubblicato il: 04/12/2014
Autore: Redazione ChannelCity

EDSlan in Italia è l’unico distributore specificamente dedicato al settore IT per Rittal. Il focus di EDSlan verterà in particolare su RiMatrix S e Smart Package 3, vere e proprie soluzioni di Data Center pre-ingegnerizzati, flessibili e modulari, capaci di garantire vantaggi sia in termini di investimento che di costo operativo di esercizio.

EDSlan è stata scelta da Rittal in qualità di distributore a valore aggiunto per distribuire su tutto il territorio nazionale le proprie soluzioni per il mondo IT.
Si tratta di un accordo importante per EDSlan che ad oggi in Italia è l’unico distributore specificamente dedicato al settore IT per Rittal.
edslan-casieri.jpg“Rittal era alla ricerca di un distributore per la gestione del business legato al mercato SMB e dei piccoli e medi data center. EDSlan ha ritenuto strategico cogliere questa opportunità: con questa partnership ampliamo la nostra offerta con soluzioni e prodotti ad alto contenuto tecnologico, con l’obiettivo di assumere un ruolo ancor più di riferimento per tutti gli installatori e System Integrator che sviluppano progetti e realizzano infrastrutture per i data center di ogni dimensione e potenza di calcolo", puntualizza Rodolfo Casieri di EDSlan.
L’accordo prevede la distribuzione dell’intera offerta IT di Rittal: il focus di EDSlan verterà in particolare sulle soluzioni RiMatrix S e Smart Package 3, vere e proprie soluzioni di data center pre-ingegnerizzati, flessibili e modulari, capaci di garantire notevoli vantaggi sia in termini di investimento che di costo operativo di esercizio.
Inoltre, la progettazione di data center è un’attività complessa e di notevole impatto in termini di tempo e costi. Fino ad oggi non era possibile realizzare un data center completo utilizzando un solo codice d’ordine con consegna in sei settimane. RiMatrix S lo rende possibile e rappresenta così la risposta mirata alle richieste di rapidità, efficienza, sicurezza e flessibilità provenienti dal mondo IT.
Con i componenti della serie RiMatrix S, i clienti EDSlan (rivenditori e system integrator) potranno realizzare il data center che meglio risponde alle esigenze dei loro clienti, accrescendo così il valore offerto.
Anche la soluzione Smart Package 3 si caratterizza per essere un sistema standard facilmente configurabile in base alle richieste di ciascun utente: è un’architettura IT chiavi in mano dedicata all’impiego in ambiti dove la potenza assorbita dalle apparecchiature IT varia tra 1 e 3 kW.
La configurazione standard del sistema comprende tutto il necessario al corretto funzionamento degli apparati IT rappresenta una soluzione ottimizzata per ridurre i costi operativi di esercizio e aumentare l’efficienza energetica.
Con questa nuova partnership, EDSlan e i suoi clienti potranno contare sulla qualità delle soluzioni di un vendor leader a livello mondiale e su tempi di risposta veloci, grazie anche agli strumenti messi in campo da Rittal, come il configuratore di rack (che aiuta nella selezione di armadi e accessori) e quello per le infrastrutture IT “Make IT easy”, per la corretta scelta di tutti i componenti IT di un Data Centre (dagli armadi rack alla distribuzione di corrente, dalla climatizzazione al monitoraggio, sino alle soluzioni di security).
In EDSlan abbiamo trovato un partner efficiente, con una presenza capillare e con elevate competenze, sicuramente capace di erogare quel supporto che può fare la differenza nella proposizione dei nostri prodotti”, conclude Alessio Nava, Direttore della Business Unit IT & Telecom di Rittal.

Categorie: Enterprise

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota