▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

BlackBerry, con l'acquisizione di Good Technology puntiamo ai servizi enterprise

Il focus sarà quello di offrire maggiore sicurezza e privacy alle aziende integrando l'offerta di soluzioni end-to-end a marchio BlackBerry con i servizi e le soluzioni di Good Technology.

Tecnologie & Trend
Il produttore di smarthone BlackBerry ha completato l'acquisizione di Good Technology con l'obiettivo di offrire maggiore sicurezza e privacy alle aziende integrando la propria offerta di soluzioni end-to-end con i servizi e le soluzioni di Good Technology. Infatti attraverso quest’ultima acquisizione la canadese BlackBerry sarà in grado di aumentare la sicurezza delle piattaforme mobili attraverso applicazioni e servizi disponibili per ogni device con qualsiasi sistema operativo.
Il CEO di BlackBerry, John Chen, ha sottolineato che l’acquisizione di Good Technology permette a BlackBerry di rispondere ad una delle più importanti esigenze del CIO: poter lavorare con ogni tipo di dispositivo mobile e qualsiasi sistema operativo. BklackBerry, infatti, sta lavorando per creare una soluzione di valore in grado di garantire agli utenti un maggiore livello di sicurezza, di servizi e di supporto per poter raggiungere i loro obiettivi lavorativi.
Un recente studio dell'analista di mercato IDC ha evidenziato come Good Technology valorizzerà ulteriormente le piattaforme BlackBerry attraverso la containerizzazione delle applicazioni su iOS e Android, per gli utenti e le terze parti, inoltre BlackBerry e Good Technology attraverso la loro sinergia offriranno le migliori soluzioni di containerizzazione e soluzioni di EMM. Gli utenti potranno usufruire di opzioni e migrazioni senza soluzioni di continuità. Tra i maggiori vantaggi di questa operazione ci sarà:
  • Una maggiore possibilità di scelta per soddisfare i bisogni delle aziende su tutte le piattaforme mobili utilizzanti soluzioni EMM compresi iOS, BlackBerry, Windows, e Android, incluse Samsung KNOX Workspace e Android for Work.
  • Supporto per diversi contesti, interfacce e modelli di deployment (come BYOD, COPE e COBO).
  • Una soluzione più sicura sul mercato utilizzata da milioni di device in tutto il mondo per fornire livelli di sicurezza elevati, protezione dei dati indipendentemente dall’OS utilizzato.
  • Il portfolio più grande di applicazioni personalizzate per la sicurezza delle imprese.
  • Applicazioni mobili sicure per diversi ambiti ed esigenze: WatchDox per la sincronizzazione e l’archiviazione dei dati; le app di AtHoc per le comunicazioni in casi di crisi; BBM Protected per la messaggistica.
  • Applicazione per la collaborazione in sicurezza come Good Work, Good Access, e Good for Salesforce1 CRM. 
Infine l'azienda BlackBerry si aspetta di ottenere approssimativamente 160 milioni di dollari di ricavi GAAP da Good Technology solo nel primo anno di operatività. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter