▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Samsung Techwin, le telecamere e i videoregistratori per la sicurezza professionale

La società, nel corso dell'evento 'Sicurezza', ha dato spazio ai propri prodotti in questo settore, tra cui rientrano la telecamera SND-5010, network dome da 1.3 Megapixel, il videoregistratore per videosorveglianza IP Network Video Recorder SRN-10 e i videoregistratori analogici da 16 e 8 canali, SRD-1640 e SRD-840.

Tecnologie & Trend
Samsung Techwin, la società del gruppo Samsung specializzata nel settore della sicurezza professionale, è stata presente all’evento ‘Sicurezza’ con diversi prodotti appartenenti alla gamma di telecamere per videosorveglianza e  videoregistratori per questo settore.
le-telecamere-e-videoregistratori-per-la-sicurezza-1.jpgTra le telecamere per videosorveglianza IP presentate da Samsung nel corso dell’evento rientra SND-5010, network dome da 1.3 Megapixel, appartenente alla nuova gamma LiteNet. Compatta nelle dimensioni (misura solo 100 x 115 x 42mm), Samsung SND-5010 è pensata, in particolare, per ambienti piccoli e poco spaziosi, come ascensori, scale e negozi.
Compatibile con lo standard ONVIF la dome Samsung SND-5010 supporta la compressione H.264 e Mpeg e offre la possibilità di trasmettere simultaneamente le immagini in più postazioni e a vari frame rate, con risoluzione fino a 1.3 megapixel (1280 x 1024) in formato 16:9 HD (1280 x 720).
Diversi utenti, se autorizzati, sono in grado di monitorare simultaneamente le immagini in diretta da una postazione, visionare i video registrati da un’altra postazione e controllare le immagini live o registrate attraverso uno smartphone o un iPhone con l’applicazione gratuita iPolis Mobile di Samsung.
La dome Samsung SND-5010, equipaggiata con ottica fissa da 3 mm, è dotata di allarme manomissione e rilevazione di movimento; se per esempio è spruzzata della vernice sulla telecamera o se è registrato un movimento non autorizzato, si crea automaticamente un avviso di allarme. Tra le caratteristiche di cui la dome SND-5010 è dotata, che la rendono semplice da installare, configurare e utilizzare, rientrano 4 zone programmabili per la funzione di Motion Detection, dodici zone mascherabili per la privacy, alimentazione PoE (Power over Ethernet), funzione Day/Night, che configura automaticamente la telecamera per riprese a colori o immagini in bianco e nero in base alle condizioni di illuminazione, tecnologia Super Noise Reduction (SSNR) di terza generazione che riduce i disturbi sull’immagine in presenza di scarsa illuminazione e compatibilità con il software di gestione Samsung NET-i-Viewer.
Ampio spazio è stato dato anche alla telecamera per videosorveglianza Speed Dome SCP-2370RHP.
[tit: I videoregistratori per videosorveglianza firmati Samsung]
Tra i videoregistratori per videosorveglianza IP rientra Network Video Recorder SRN-1000, videoregistratore di rete compatibile con lo standard ONVIF, in grado di gestire flussi video fino a 100 Mbps e risoluzioni fino a 5 MegaPixel. Nella configurazione base, l’SNR-1000 è fornito con un Hard Disk integrato da 1TB, ma con la possibilità di espansione fino a 24TB. Plug&Play, semplice da installare e configurare, il nuovo SRN-1000 é integrato con tutti gli applicativi Samsung di gestione centralizzata.
I flussi video registrati possono essere gestiti e visualizzati in qualsiasi luogo tramite PC o su dispositivi mobili, come smartphone e tablet, utilizzando l’app gratuita iPolis Mobile, sviluppata da Samung. È possibile combinare, inoltre, più NVR per supportare la distribuzione del sistema su una vasta scala o sistemi che necessitano della registrazione e della gestione di molte telecamere.
Il nuovo SRN-1000 è facilmente utilizzabile in sistemi già installati, grazie alla compatibilità con lo standard ONVIF, e alla possibilità, tramite la suite di SDK sviluppata da Samsung, di integrazione in sistemi di gestione di terze parti.
Samsung ha anche completato la gamma di videoregistratori analogici entry-level, con due nuovi modelli da 16 e 8 canali,  SRD-1640 e SRD-840. Le caratteristiche principali dei nuovi DVR sono: design compatto e funzionamento senza ventola, possibilità di registrazione e visualizzazione con risoluzione CIF su tutti i canali in real-time e fino a 4CIF su canali selezionati, possibilità di visualizzazione e controllo da remoto tramite browser e apparati mobile (smartphone e tablet), possibilità di back-up semplice e immediato tramite porta USB 2.0 posta sul frontale.
Inoltre, i nuovi DVR permettono il controllo e la gestione della telemetria delle telecamere, il collegamento con tastiere di controllo e la gestione tramite i software CMS Samsung Net-I Viewer e Samsung Smart Viewer. Queste caratteristiche che permettono l’utilizzo dei nuovi DVR sia in applicazioni stand-alone in ambito retail e residenziale, sia per applicazioni multi-apparato più mission critical. Entrambi i dispositivi saranno commercializzati giá completi di HDD da 500GB.
“Anche questa volta Samsung dimostra vitalità e capacità nel cogliere le opportunità di mercato”, commenta Fabio Carani, business development manager di Samsung Techwin “Con i nuovi DVR, rendiamo disponibili ai nostri business partner una gamma di prodotti che consente di operare su fasce dimercato dove fino a oggi non eravamo particolarmente attivi, offrendo comunque prodotti con un brand riconosciuto e con una qualità elevata”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter