▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP, lo spin off dei Pc si chiamerà HP Pc Business

Sebbene non sia ancora deciso definitivamente cosa succederà al business PC di HP, il presidente della compagnia ha affermato che se lo spin off si farà avrà un nome: HP Pc Business.

Tecnologie & Trend
Ray Lane, presidente di Hewlett-Packard, ha annunciato che la divisione personal computer dell'azienda americana sarà probabilmente scorporata, diventando una spin off. Il suo desiderio, però, è che essa conservi il brand HP.
La decisione definitiva di HP, come emerso subito dopo l'annuncio "shock" dello scorso 18 agosto, dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno e il processo di riorganizzazione della divisione Psg richiederebbe un tempo variabile compreso fra i 12 e i 18 mesi.
"Si tratta del business Pc più grande e più redditizio al mondo - ha affermato durante l'Information Week 500 Conference di questa settimana a Dana Point, California – sto spingendo, e non credo dovrò spingere troppo, perché il suo nome sia HP Pc Business".
hp-lo-spin-off-dei-pc-si-chiamera-hp-pc-business-1.jpg"Sarà una società ‘sorella'. Così come Agilent era vicina ad HP quando abbiamo effettuato il suo spin off. Questo è un bene per i clienti, e per gli shareholder", ha affermato Ray Lane.
Tuttavia, ha proseguito Lane, ancora nulla è deciso definitivamente sullo spin off. "Se non faremo la decisione di scorporare la divisione, sarà per due motivi: non possiamo presentare un'offerta migliore ai clienti e agli investitori. Se non potremo fare queste due cose, il business Pc rimarrà all'interno di HP".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter