▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Google, buon compleanno!!!

Una storia iniziata tra i banchi di Stanford e che ora realizza un fatturato di 30 miliardi di dollari annui. Il tutto grazie all'intuizione di Larry Page e Sergey Brin.

Tecnologie & Trend
E sono già tredici candeline per il motore di ricerca più utilizzato al mondo.
Oggi, infatti, Google compie 13 anni e la stessa Google lo festeggia con un Doodle, con tanto di torta, candeline, pacchi regalo e palloncini vari.
google-buon-compleanno--2.jpgIl tredicesimo anniversario della nscita di Google risale a quel 27 settembre 1988 quando Larry Page e Sergey Brin, dalle aule dell'Università di Stanford, progettarono un motore di ricerca con algoritmi che utilizzassero i link in entrata e i link in uscita per calcolare il posizionamento di un sito nel motore.
Una formula magica che sembra funzionare ancora oggi visto che il 91% degli internauti nel mondo utilizza Google, e la qualità dei suoi risultati è in continuo miglioramento. Una sfida che due "studentelli" hanno condotto contro l'uomo più ricco del mondo - un certo Bill Gates - e la sua azienda - Microsoft - che pensava di "imporre" il proprio motoredi ricerca, così come + successo con Windows e Office.
google-buon-compleanno--4.jpgIn questi primi tredici anni google ha cambiato pelle più volte: ora l'azienda vende molti servizi (pubblicità online su tutti), ma una delle sue strategie di successo è stata quella di pubblicare strumenti £open" per tutti, e soprattutto gratis, come Google Maps, Google Immagini, Google Mail, e tanti altri.
google-buon-compleanno--3.jpgStrumenti che hanno fatto sì che quasi tutto il traffico di Internet transitasse per la pagina di Google.  Oggi Google fattura circa 30 miliardi di dollari all'anno (Google Italia fattura 28 milioni di euro), di recente ha effettuato grossi investimenti, come quello da 12.5 miliardi per acquisire Motorola. Azienda in espansione, oggi insieme alla Bmw e alla Walt Disney è considerata da parte dei consumatori come "l'azienda più affidabile al mondo".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter