Samsung Omnia W, lo smartphone basato su "Mango"

Pubblicato il: 24/10/2011
Autore: Redazione ChannelCity

Il nuovo smartphone Samsung Omnia W, che sarà commercializzato da fine ottobre, è integrato con le piattaforme di social networking, come Twitter, LinkedIn e Facebook; in questo modo, fotografie, video e contenuti multimediali possono essere istantanemente condivisi.

Samsung ha annunciato il lancio del Samsung Omnia W, il suo primo smartphone basato sulla più recente versione della piattaforma Windows Phone di Microsoft, denominata Mango. Il nuovo smartphone, che verrà commercializzato in Italia a partire da fine ottobre, è dotato di display SuperAMOLED da 3.7, fotocamera da 5 Megapixel, processore da 1.4GHz e connettività HSPA+ a 14.4Mbps, che permette di navigare ad alta velocità.
arriva-omnia-w-il-primo-smartphone-samsung-basato--1.jpg
La nuova interfaccia "Mango" si caratterizza per applicazioni in tessere di mosaico che scorrono e si muovono sullo schermo in risposta al tocco dell'utente. Le sei aree specializzate di Microsoft (Hub) forniscono possibilità di comunicazione e modalità di fruizione di contenuti estremamente coinvolgenti.
People Hub
è integrato con servizi di social networking quali Windows Live, Facebook, Twitter e LinkedIn, assicurando agli utenti di essere sempre aggiornati sulla vita digitale dei propri contatti.  
Office Hub migliora la produttività in mobilità e offre accesso a Windows Live Sky Drive, che fornisce 25Gb di archiviazione gratuita e permettearriva-omnia-w-il-primo-smartphone-samsung-basato--1.jpg che documenti e file multimediali siano archiviati e facilmente accessibili ovunque ci si trovi. Si possono anche creare e modificare facilmente documenti grazie alle versioni mobile di Microsoft Office Excel, Word e PowerPoint, e anche utilizzando One Note – una piattaforma per prendere appunti – che consente una facile condivisione e archiviazione di messaggi vocali, immagini e testi.
L'accesso al divertimento è permesso dall'integrazione del Picture Hub, del Music Hub e Video Hub – potenziato da Microsoft Zune – e del Game Hub, che fornisce la più recente tra le esperienze di giochi sociali per mezzo di Xbox Live, permettendo agli amici di parlare tra loro mentre giocano.
Il Windows Phone Market offre accesso a più di 30.000 applicazioni. Omnia W sarà commercializzato in Italia a partire da fine ottobre.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota