Nokia Maps su tutti gli smartphone Windows Phone

Pubblicato il: 03/11/2011
Autore: Redazione ChannelCity

Nokia ha deciso di rilasciare il software di navigazione satellitare Nokia Maps su tutti gli smartphone dotati di Windows Phone.

Nokia ha rivelato che la versione ridotta del software di navigazione satellitare Nokia Maps sarà presto disponibile per tutti gli smartphone della casa finlandese dotati di Windows Phone e quindi non solo per il nuovo smartphone Lumia 800.
Occorre comunque precisare che Nokia Maps per Windows Phone non avrà istruzioni vocali e mappe offline come avviene sull'applicazione Nokia Drive e sui dispositivi dotati di Symbian.
Sarà però possibile visualizzare i luoghi di particolare interesse presenti nelle vicinanze e localizzarli sulla mappa, ottenendo anche numeri telefonici, foto e recensioni e visualizzare le mappe satellitari dettagliate e consultare le viste in 2D e 3D.
Nokia Maps funziona in maniera del tutto simile all'applicazione Mappe di Google e, come essa, sarà completamente gratuita.
Per tutti i dispositivi non Nokia dotati di Windows Phone, saranno invece disponibili altre applicazioni a pagamento realizzate da aziende come Navigon.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota