Hp WebOS, si affacciano tanti pretendenti

Pubblicato il: 11/11/2011
Autore: Redazione ChannelCity

Secondo alcune indiscrezioni RIM sarebbe pronta ad acquistare da Hp il sistema operativo WebOS per un centinaio di milioni di dollari. Ma anche di Amazon, IBM, Oracle e Intel, interessate soprattutto ai brevetti.

Alcune fonti rivelano che RIM sarebbe pronta ad acquisire WebOS da Hp investendo qualche centinaio di milioni di dollari, cifra certamente esorbitante ma sempre inferiore agli 1,2 miliardi di dollari che la hp-webos-si-affacciano-tanti-pretendenti-1.jpgstessa Hp aveva sborsato per acquistare il sistema operativo poco più di un anno fa.
WebOS, in ogni caso, è oggetto del desiderio non solo di RIM ma anche di Amazon, IBM, Oracle e Intel, interessate soprattutto ai brevetti.
La vendita del sistema operativo costituirebbe la prima mossa del nuovo CEO di Hp Meg Whitman per iniziare a ridisegnare gli obiettivi strategici dell'azienda, dopo un periodo di forti indecisioni sul futuro del business legato al personal computing. 
Hp, nel frattempo, avrebbe però deciso di non commentare le indiscrezioni pubblicate, anche se ha dichiarato di essere al lavoro per cercare un modo di ottimizzare il software WebOS.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social