▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Intel e MasterCard insieme per i pagamenti online

La collaborazione tra Intel e MasterCard offrirà maggiore sicurezza e semplicità nei pagamenti online per i punti vendita e gli acquirenti.

Tecnologie & Trend
Intel e MasterCard hanno annunciato una partnership pluriennale per migliorare ulteriormente la sicurezza e l'esperienza di pagamento degli acquisti online.
Le due società collaborano per ottimizzare una serie di tecnologie di pagamento, quali PayPass MasterCard e Intel Identity Protection Technology (IPT). Quest'ultima permette ai consumatori di utilizzare un efficace sistema di autenticazione a due fattori e una protezione basata su hardware, il che offre una maggiore sicurezza rispetto agli attacchi di malware online.
Inoltre, se utilizzata insieme a un lettore abilitato, questa tecnologia consente di pagare gli acquisti online semplicemente accostando la carta, il tag, o lo smartphone abilitato a PayPass MasterCard a un dispositivo Ultrabook.  
"Il nostro obiettivo è permettere agli utenti dei dispositivi Ultrabook e delle generazioni future di PC basati su Intel di approfittare della comodità dell'e-commerce, aumentando la protezione dei pagamenti online da malware e hacker grazie alle funzioni di sicurezza avanzate offerte dalla Intel Identity Protection Technology", ha affermato George Thangadurai, General Manager della Divisione PC Client Services, Intel Corporation.
"Il commercio online è un ambito fondamentale per Intel e, grazie a questa partnership con MasterCard, intendiamo offrire ai consumatori un'esperienza di e-commerce innovativa, personalizzata e più sicura", ha concluso il manager Intel.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter