HP, stiamo lavorando a un tablet con webOS e Windows 8

Pubblicato il: 14/12/2011
Autore: Redazione ChannelCity

HP ha annunciato l'avvio di un progetto che porterà alla realizzazione di un tablet basato su webOS e uno sul prossimo Windows 8.

Dopo alcuni mesi di tentennamenti, indiscrezioni, frettolose marce indietro, HP ha annunciato la volontà di produrre, nel 2013, un tablet basato su webOS e nel 2012 un altro modello basato su Windows 8.
hp-stiamo-lavorando-a-un-tablet-con-webos-e-window-1.jpgIl nuovo CEO, Meg Whitman, ha anche affermato che webOS "...E' l'unica piattaforma progettata da zero per essere mobile, connesso al cloud e scalabile", ma alcuni analisti hanno dichiarato che il sistema operativo di HP è destinato al fallimento perchè "non ha più alcun valore commerciale".
Il sistema operativo sviluppato originariamente da Palm, tuttavia, potrebbe ricevere ulteriore aiuto da altri produttori che possono realizzare un ecosistema a cui HP potrà appoggiarsi: si parla di aziende del calibro di Intel e Samsung.
HP metterà a disposizione degli sviluppatori il codice sorgente di webOS, il framework applicativo Enyo e altri componenti dello stack software attraverso riservate modalità di licensing.
   

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social