Aruba PEC, ecco la Firma Digitale remota anche su iPad

Pubblicato il: 22/12/2011
Autore: Redazione ChannelCity

Il nuovo software permette di firmare in modalità digitale e verificare i documenti con il tablet iPad di Apple.

Aruba PEC ha rilasciato il nuovo Software di Firma Digitale per iPad, che permette di firmare in modalità digitale i documenti e verificare la validità della firma e delle marche temporali in mobilità.  
Grazie firma digitale remota di Aruba PEC non occorre avere più con sé la smartcard o Token USB per firmare i documenti, ma è sufficiente utilizzare un pc collegato a internet ed una OTP (One Time Password). In questo modo gli utenti possono apporre la propria firma digitale con il medesimo valore legale di quella autografa. E oggi tutto questo è possibile anche da iPad, grazie ad un'applicazione semplice ed immediata.  
Il Software Firma Digitale per iPad di Aruba offre la possibilità di firmare digitalmente i documenti attraverso le credenziali utilizzate per la firma remota. E' inoltre possibile personalizzare l'interfaccia utente a seconda delle esigenze del cliente.
"L'esigenza di lavorare in mobilità è sempre più sentita e le nuove tecnologie permettono di farlo", ha commentato Simone Braccagni, Amministratore di Aruba PEC. "La realizzazione di un software di firma remota per iPad, e a breve anche per i tablet Android, rappresenta una naturale evoluzione della nostra offerta, che vuole essere sempre più innovativa e all'avanguardia".

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social