▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nasce Compass Distribution, nuovo distributore a valore aggiunto per soluzioni di networking e security

Assorbendo l'esperienza e la capillarità di Agencavi Networking e arricchendosi di nuovi brand, competenze, un team con esperienza ventennale nel settore sicurezza, Compass distrbution intende diventare il punto di riferimento per System integrator, Carrier, Rivenditori e Installatori attivi nei settori IT, Security, Energy e Telecomunicazioni.

Tecnologie & Trend
Compass Distribution è il risultato di un progetto molto ambizioso che ha determinato la nascita di un gruppo distributivo multinazionale che ha l'obiettivo  di diventare in breve tempo il nuovo riferimento per tutti gli operatori del settore dell'Information Technology e Security.
Compass Distribution assorbe l'esperienza, la capillarità e la forza distributiva di un operatore come Agencavi Networking, irrobustendo un team che da oltre vent'anni distribuisce soluzioni complete di sicurezza, networking, videosorveglianza IP e Analogica, sistemi di Audio Communication, Antintrusione, Fire, Energy e Telecommunications
nasce-compass-distribution-nuovo-distributore-a-va-2.jpgMa Compass Distribution va oltre con ambizioni progetti che si spingono fino agli Stati Uniti, dove Compass è già presente con due sedi.
I clienti Compass hanno quindi al loro fianco un partner ancor più affidabile e competitivo, in grado di fornire un ampio pacchetto di soluzioni di business e di garantire expertise, puntualità, economicità, vicinanza territoriale, piena soddisfazione del cliente finale, customer care.
Compass Distribution si colloca sul mercato italiano con oltre 5.000 mq di magazzino a Torino, Milano, Bologna, Roma, Prato, Vicenza e Napoli.
Ciascuna filiale distribuisce prodotti in stock per un pronta consegna in tutta in Italia, e offre un sistema di e-commerce con verifica degli ordini on line.
Un team di oltre 60 persone garantisce la cura del cliente a 360 gradi e tutta la forza del customer care di ciascun brand rappresentat mettendo anche a disposizione supporto marketing e commerciale, assistenza progettuale, formazione.

[tit:La struttura distributiva verso i mercati]

Le divisioni di Compass distribuition si suddivide in quattro business unit, ciascuna con un team dedicato e specializzato sul fronte tecnico e commerciale: Compass Networking, Compass Security, Compass Telecom  e Compass Energy.
COMPASS NETWORKING: forte dell'esperienza tecnico commerciale acquisita dallo staff Agencavi Networking offre soluzioni complete per la connettività che comprendono: sistemi di trasmissione dati, reti geografiche, apparati attivi, soluzioni per Networking e telecomunicazioni, strumenti di misura e accessoristica.
Tutti i brand distribuiti (per citarne alcuni: Allied Telesis, Brugg Cables, Cisco, Fluke Networks, Furukawa Electric, Jabra, LS Cable, Minicom, NEC Philips, Orca, Panduit, Riello, Tecnosteel, Tyco Electronics) sono selezionati tra player di primaria importanza sul mercato nazionale ed internazionale, a garanzia di qualità ed affidabilità. Le ultime importanti partnership di distribuzione diretta con PANDUIT e Allied Telesis dimostrano la volontà di presentarsi come leader nella distribuzione di soluzioni IT.
COMPASS SECURITY: a new name of Agencavi Security offre soluzioni complete per la security che spaziano dalla  videosorveglianza evoluta ai sistemi anti-intrusione, passando per l'antincendio, i sistemi di audiocomunicazione e l'accessoristica. La struttura propone vendor di primaria importanza sulla scena italiana ed internazionale, come  Arteco IVS, Samsung, Bosch e altri prestigiosi produttori internazionali. La divisone Security sarà composta da un team di valore assoluto, da professionisti che operano da oltre 20 anni nel campo della sicurezza e da un Customer Service che supporterà i clienti in fase di pre e post vendita.
COMPASS TELECOM: distribuisce le migliori tecnologie di telecomunicazione, per reti geografiche e soluzioni RF con partner importanti tra i quali LS CABLE e RAYCHEM.
COMPASS ENERGY: distribuisce soluzioni per impianti fotovoltaici e la loro protezione, con marchi leader per moduli, strutture di supporto, inverter, sistemi di connessione, solare termico e sistemi di videosorveglianza.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter