CDC, corsi di formazione manageriale

Pubblicato il: 24/01/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Preventivazione efficace, comunicazione, presidio del territorio, time management, gestione dei rapporti con banche e istituti finanziari sono le tematiche trattate nei nuovi percorsi formativi per rivenditori e operatori It resi disponibili da Cdc.

    Cdc ha presentato nuovi corsi di formazione manageriale dedicati a rivenditori e operatori professionali in ambito IT. Il corso di preventivazione efficace consentirà ai frequentanti di imparare a valorizzare e a proporre al meglio la propria offerta di servizi a valore aggiunto. Il percorso formativo sul tema della comunicazione fornirà gli strumenti per interfacciarsi in modo efficace con i clienti, gestendo il rapporto one to one e usando le tecniche di ascolto attivo per proporre le soluzioni più adatte nel modo più gradito. Nel corso sull'argomento presidio del territorio, i partecipanti impareranno a gestire la propria area commerciale (fisica e potenziale) elaborando piani di lavoro dettagliati e finalizzati agli obiettivi personali e aziendali. Il corso sul time management darà metodi e tecniche validi per migliorare la propria efficienza in qualsiasi ambito, professionale e personale. Infine, con il corso sulla gestione dei rapporti con banche e istituti finanziari, gli operatori It impareranno ad approcciare tutte le aziende che operano erogando finanza.
    "Quando la domanda frena, la concorrenza si fa più minacciosa e la pressione sui prezzi comprime le marginalità, gli operatori del canale non possono più contare solo sulla competenza tecnica, ma devono  acquisire nuove e capacità professionali e manageriali che consentano loro di gestire il business con maggiore efficienza", dichiara Paolo Cireddu, responsabile formazione Cdc University.
    I corsi, il cui prezzo varia tra 150 e 190 euro, si svolgeranno in sessioni di otto ore (9.30-17.30)
    nelle sedi di Cdc University (Milano, Reggio Emilia, Pontedera, Roma, Trani, Palermo), da gennaio a marzo. Per favorire l'interattività e la qualità nella didattica, le sessioni saranno a numero chiuso. A ciascuna sessione potranno partecipare  fino a 15 persone. Il calendario dei corsi è pubblicato sul sito Cdcpoint.
    I corsi sono presentati anche su Youtube, nel canale CDC University. Spazi online e social sono presenti anche nel nuovo sito CDC University, nel quale sono attivati spazi online e social dedicati. Registrandosi a esso, i professionisti IT saranno informati in anteprima sui nuovi corsi e potranno prenotare la propria partecipazione gestendo online ogni fase del processo.
    Disponibile è anche una pagina Facebook, in cui allievi e docenti potranno confrontarsi su corsi, didattica e temi di interesse generale e un account Twitter, con informazioni flash, link e add on su corsi, contenuti e argomenti trattati.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota