▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cap Var, un nuovo punto di riferimento It per il Nord Ovest

La società, nata dalla sinergia tra Cap e Var Group, sfrutterà le eccellenze, l'esperienza specifica e le partnership strategiche delle due aziende per raggiungere nuovi clienti e soddisfare meglio le loro esigenze.

Tecnologie & Trend
Cap, azienda specializzata in ambito tecnologico e Var Group, system integrator attivo nella fornitura di soluzioni e servizi informatici per le Pmi, hanno dato vita a Cap Var Srl, nuova società operativa da inizio gennaio. Questa mossa rappresenta un ulteriore passo dopo l'accordo strategico siglato nel 2011 per presentare in modo congiunto l'offerta di prodotti informatici e servizi infrastrutturali nella zona geografica del Nord Ovest. La sinergia tra le due aziende ha permesso  di sfruttare le eccellenze, l'esperienza specifica e le partnership strategiche delle due società per raggiungere nuovi
clienti e soddisfare meglio le loro esigenze. Cap Var diventerà così il punto di riferimento di entrambi i gruppi per l'offerta di prodotti informatici e servizi infrastrutturali nell'area geografica del Nord Ovest.
"Oggi il settore Ict richiede operatori di dimensioni considerevoli per poter avere i volumi e le efficienze necessari a sostenere la competitività del mercato", dice Pietro Jacassi, presidente di Cap. "La nascita di Cap Var rende più visibile e rafforza il nostro posizionamento tra gli operatori presenti sul mercato, rendendo disponibile ai clienti la certezza di una presenza qualificata sul territorio del Nord Ovest".
Giovanni Moriani, amministratore delegato di Var Group, afferma: "Cap Var ci permette di consolidare la nostra presenza in alcune aree geografiche e risponde a una precisa strategia di sviluppo".
"Questa innovativa iniziativa sul mercato It italiano consentirà ai nostri clienti di accedere alla più ampia offerta di prodotti e soluzioni sia per il mercato delle Pmi sia per quello enterprise, consentendoci di affrontare in maniera adeguata le difficili sfide del mercato", dichiara Fabio Stanga, amministratore delegato di Cap Var.
Cap Var avrà le proprie sedi a Genova, Milano, Empoli, Torino, Sassari e opererà come agente esclusivo per la proposizione di prodotti e soluzioni attraverso il mix delle competenze disponibili in Var Group e Cap.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter