▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sciopero mezzi pubblici. A Milano precettati i macchinisti della metropolitana Linea Rossa

A Milano l'agitazione è prevista dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. Intanto il Prefetto precetta i macchinisti della Linea Rossa della metropolitana milanese (Linea 1) e il Comune spegne per un giorno i semafori ai varchi dell'Area Ecopass C.

Tecnologie & Trend
A Milano preannuncia un venerdì molto difficile  per chi deve muoversi e viaggiare sui mezzi pubblici quali tram, bus e metropolitana. Venerdì 27 gennaio, infatti, è stato indetto uno sciopero generale da tutte le sigle sindacali del settore del trasporto locale. Lo comunca direttamente ATM Milano che mette nero su bianco che il servizio tram, autobus e metropolitana sarà garantito al mattino fino alle 8,45 e dalle 15 alle 18. Nel frattempo il Prefetto di Milano ha precettato i macchinisti della Linea Rossa della metropolitana milanese (Linea 1) che non potranno scioperare nel periodo che va dalle 15 alle 18 (potranno invece scioperare oltre le 18) in modo di garantire ai visitatori del Macef di poter accedere all'importante manifestazione fieristica, che si è aperta proprio oggi.
milano-venerdi-27-gennaio-sciopero-tram-bus-e-metr-2.jpgDomani, proprio per non aggravare la situazione già caotica, si spegneranno per tutto il giorno le telecamere che regolano i transiti nell'Area Ecopass C. La decisione è stata presa oggi dal Comune di Milano e segue una regola che veniva già applicata nei quattro anni di Ecopass: a causa dello sciopero dei mezzi pubblici, molti milanesi saranno costretti a usare l'auto per spostarsi e, dato che «non ci sarà alternativa all'uso del mezzo privato», non verrà applicato il pedaggio per l'ingresso nella cerchia dei Bastioni.


 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter