▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Avangate si compra Norman Security

Avangate Italia acquisisce una partecipazione maggioritaria della società Norman Security, rappresentante italiana del brand norvegese Norman Data Defense Systems.

Tecnologie & Trend
Avangate Italia va oltre alla distribuzione e per garantire ancora più valore alla propria offerta acquisisce una partecipazione maggioritaria della società Norman Security, rappresentante italiana del brand norvegese Norman Data Defense Systems.
L'operazione riserva ad entrambe le aziende molteplici vantaggi, tra i quali la garanzia di affidarsi a una rete commerciale estesa e qualificata, oltre alla possibilità di approcciare meglio il mercato di riferimento con prodotti ad hoc come le innovative soluzioni enterprise.
avangate-si-compra-norman-security-1.jpgCome sottolinea Rendall Narciso, Amministratore Unico di Avangate Italia: "Nel 2011 ho voluto investire in prima persona in Norman creando una nuova compagine dedicata a questo Brand. Le ragioni che ieri mi hanno fatto credere in Norman e oggi mi hanno convinto ad investirvi con Avangate sono le medesime: queste soluzioni altamente specializzate hanno bisogno di un grande Canale a valore aggiunto per raggiungere il mercato ed esprimere al meglio le loro potenzialità... ed oggi in Italia Avangate è il Distributore a Valore Aggiunto".
L'obiettivo di Avangate è ampliare ulteriormente gli strumenti di sicurezza a disposizione del proprio Canale e guadagnare posizioni nel mercato business. Infatti, da oggi, il distributore può puntare su soluzioni che fronteggiano gli aspetti più critici della protezione informatica come Norman Sandbox, la pluripremiata tecnologia che protegge le reti informatiche in modo efficace e automatizzato.
Tra le altre novità disponibili vi saranno anche avanzati strumenti come Application & Device Control, per il controllo delle applicazioni e dei dispositivi all'interno della rete, e Patch & Remediation, un evoluto sistema che gestisce gli aggiornamenti dei software limitandone le vulnerabilità.
Per Alessandro De Grandi, Direttore Ricerca e Sviluppo di Norman Security conclude: "Questa partnership rappresenta per noi l'evoluzione di un progetto che da luglio 2011 ha portato nuova visibilità, nuovi strumenti, nuovi servizi e nuove opportunità per tutti il Canale. Siamo fiduciosi che le nuove risorse ed i nuovi piani strategici offerti da Avangate favoriranno il raggiungimento dei nostri obiettivi".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter