Sanremo, tutte le canzoni anche su Windows Phone

Pubblicato il: 15/02/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Su Windows Phone sono già disponibili una serie di App per seguire al meglio le canzoni del Festival di Sanremo. E da oggi saranno invece disponibili su Zune tutti i brani della manifestazione.

Il Festival di Sanremo, ovvero il 62° Festival della Canzone italiana, debutta tra poco meno di due ore, e Microsoft, attraverso il sistema operativo Windows Phone, offrirà tante soluzioni per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità musicali che saranno presentate in questigiorni: la funzionalità Bing Audio, tante app, la possibilità di personalizzare le suonerie e tutti i brani del Festival disponibili sul Marketplace di Zune dal 15 febbraio.
festival-di-sanremo-le-canzoni-anche-su-windows-ph-1.jpgBing Audio permette di registrare una piccola porzione di un brano musicale identificandone in pochi istanti il titolo, l'autore e il collegamento diretto al Marketplace dove acquistarlo. In questo modo, recuperare una canzone del Festival che ci ha particolarmente colpiti ma di cui ignoriamo qualsiasi dettaglio diventa veloce e semplice, senza necessità di dover aprire o scaricare alcuna applicazione o programma.
Inoltre, su Marketplace Windows Phone è possibile trovare tante app legate al mondo della musica. Tra queste, Lyrics consente di trovare gratuitamente i testi dei propri brani preferiti tra quelli  in gara a Sanremo tra un catalogo di oltre 5,5 milioni di canzoni, mentre Musica Sveglia permette diimpostare come sveglia la canzone vincitrice la sera stessa della proclamazione.
Infine, dal 15 febbraio tutte le nuove canzoni in gara a Sanremo saranno disponibili su Zune e scaricabili da Marketplace, direttamente al link
http://www.windowsphone.com/it-IT/marketplace

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota