MWC Barcellona, VMware presenta Horizon Mobile

Pubblicato il: 27/02/2012
Autore: Redazione ChannelCity

L'azienda al Mobile World Congress di Barcellona (lunedì-giovedì) presenta Horizon Mobile, un nuovo modo di virtualizzare il dispositivo mobile nell'era della consumerizzazione dell'IT.

Nell'ambito del Mobile World Congress di Barcellona che si apre oggi a Barcellona (lunedì-giovedì 1 marzo), VMware presenta Horizon Mobile, un nuovo modo di virtualizzare il dispositivo mobile nell'era della consumerizzazione dell'IT.
Grazie alla piattaforma di virtualizzazione mobile di VMware, due profili telefonici differenti possono essere presenti contemporaneamente sullo stesso smartphone, con il vantaggio di spostarsi rapidamente dalle proprie app personali a quelle di lavoro: tutto in un unico dispositivo. 
Il modo in cui le persone lavorano sta rapidamente cambiando. Ce ne accorgiamo dalla flessibilità che il cloud computing e la virtualizzazione portano nel lavoro di tutti i giorni, ma anche dalla moltitudine di dispositivi che proliferano grazie alla consumerizzazione dell'IT.    
Molti staff hanno ora dispositivi IT più potenti sia a casa che in ufficio e c'è un crescente desiderio di integrare pienamente questi strumenti nel mondo del lavoro, desiderio condiviso da molti manager.
Dalla loro prospettiva questi dispositivi "consumer" aiutano ad aumentare la soddisfazione del personale, possono essere meno costosi dei tradizionali PC e hanno la stessa, se non maggiore, potenza di elaborazione.
Infatti, IDC prevede che la consumerizzazione dell'IT emergerà come uno dei fattori chiave per la virtualizzazione nei prossimi anni.  
Tra la comparsa di molti nuovi dispositivi e l'adozione diffusa di sistemi di calcolo virtualizzati e on-demand, stiamo assistendo a un cambiamento rispetto alla situazione in cui il tipo di dispositivo IT e del sistema operativo determinano quali applicazioni e quali funzionalità possono essere utilizzate.  
Il futuro è con i sistemi operativi e hardware sottostante irrilevanti, con aziende in grado di offrire al personale l'accesso a qualsiasi risorsa di cui hanno bisogno su qualsiasi dispositivo in loro possesso.  
In definitiva, tuttavia, questo porterà con sé cambiamenti nel modo in cui le aziende lavorano: un cambiamento nella giusta direzione, ma anche una frattura rispetto al passato. L'obiettivo finale per le aziende può essere quello di incoraggiare la flessibilità e la libertà, ma gli ostacoli immediati che devono essere superati per raggiungere questo obiettivo sono legati alla sicurezza e al controllo.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota