Mobile World Congress 2012: Sony svela Xperia P e Xperia U

Pubblicato il: 28/02/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Xperia P e Xperia U si uniscono a Xperia S all'interno della serie Xperia NXT, la nuova generazione di smartphone Sony.

La nuova società di Sony escusivamente dedicata alla telefonia, Sony Mobile Communications, fa il suo esordio sul mercato in occasione del Mobile World Congress in corso a Barcellona (padiglione 6, stand 6E01).
Bert Nordberg, President & CEO, Sony Mobile Communications, ha affermato "Ora, come parte integrante di Sony Group, siamo in una posizione ancora più strategica per portare le esperienze di Sony in ambito entertainment agli utenti in tutto il mondo, arrivando sul mercato ancora più rapidamente. Solo Sony può unire elettronica, servizi di rete e dispositivi e contenuti connessi. Gli smartphone Xperia rappresentano un punto di riferimento per godere a 360° di un mondo connesso".
al-mobile-world-congress-sony-svela-xperia-p-e-xpe-1.jpg In occasione dell'evento, Sony Mobile Communications presenterà la nuova serie Xperia NXT - la futura generazione di smartphone Sony, incluso il fiore all'occhiello Xperia S e i nuovi arrivati Xperia P e Xperia U.
La serie Xperia NXT consente l'accesso al Sony Entertainment Network, grazie al quale gli utenti potranno usufruire di un ecosistema completo di contenuti e servizi.
al-mobile-world-congress-sony-svela-xperia-p-e-xpe-2.jpg
La serie Xperia NXT si caratterizzano per alcuni dettagli di design particolari, incluso "l'elemento trasparente", una banda alla base del telefono che integra l'antenna resa invisibile. La base trasparente si illumina quando si ricevono chiamate, sms o notifiche.  
La nuova interfaccia utente (UI) segue gli stessi principi del design e migliora l'esperienza Android, offre applicazioni e contenuti ricchi con un look semplice e pulito. Un nuovo album, il lettore musicale e il lettore video regalano esperienze interessanti e l'innovativo design dell'interfaccia consente di accedere alle applicazioni preferite anche dallo schermo bloccato.  
Xperia P e Xperia U vantano il Reality Display con Mobile BRAVIA Engine per una nitidezza assoluta del display insieme alla funzionalità che consente di scattare una foto in poco più di secondo dalla modalità stand-by con un rapido tocco.
Entrambi gli smartphone sono dotati di un processore da 1 GHz dual-core per prestazioni eccellenti.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota