Sapphire HD 7970 OC Edition, la top di gamma per l'overclock

Pubblicato il: 23/03/2012
Autore: Daniele Preda

Si chiama HD 7970 OC Edition ed è la nuova versione top di gamma delle schede grafiche Sapphire. La nuova soluzione è dotata di dissipatore Dual-X, silenzioso ed efficiente.

Con la nuova scheda video modello HD 7970 OC Edition, Sapphire propone una versione appositamente costruita per facilitare l'overclock dei componenti e assicurare maggiori prestazioni rispetto al modello reference. Per poter sopportare agilmente superiori clock di funzionamento, questa board è stata dotata del nuovo radiatore Dual-X, con due ventole a bassa rumorosità.
Il corpo radiante dual slot sfrutta apposite heatpipe in rame per velocizzare la dissipazione del calore, anche in condizioni di carico elevato. La GPU di questo modello lavora con un clock di 950 MHz, mentre le memorie sono state spinte sino a 1.425 MHz.
ecco-la-nuova-sapphire-hd-7970-oc-edition-1.jpgGrazie allo switch per il dual BIOS è possibile innalzare ulteriormente le performance della scheda, avviando il sistema in modalità overclock, con la GPU a 1 GHz e le memoria a 1.450 MHz, per un data rate di 5,8 Gbps.
Se ancora non foste soddisfatti, Sapphire propone il software di overclock Trixx, tramite il quale è possibile modificare manualmente le frequenze e la tensione di funzionamento della GPU e delle memorie GDDR5.
Come ormai tradizione, il bundle Sapphire è particolarmente nutrito e comprende due adattatori molex per l'alimentazione, un cavo HDMI, un adattatore HDMI/DVI-D, uno mini-DP/DP e uno DVI-I/VGA, oltre al bridge CrossFireX.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota