Milano, domenica senza auto e al via la City Marathon

Pubblicato il: 14/04/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Domenica 15 aprile, a Milano si fermano le auto e si torna a correre. Niente auto e moto private dalle 10 alle 18 (la multa è da 155 euro per chi viola il divieto di circolazione) e tante iniziative per i cittadini inclusa la dodicesima Milano City Marathon.

Pioggia o non pioggia domani, Domenica 15 aprile, a Milano si fermano le auto e si torna a correre. In concomitanza con la "domenicaspasso", ovvero niente auto e moto private dalle 10 milano-domenica-senza-auto-e-al-via-la-city-marath-1.jpgalle 18 (la multa da 155 euro per chi viola il divieto di circolazione) per riscoprire una Milano a misura d'uomo è prevista la dodicesima Milano City Marathon.
Si torna dunque a correre i 42 km e gli iscritti sono parecchi.
Ma domani non c'è solamente la maratona, all'interno di Milano sono previste parecchie iniziative - anche al coperto - organizzate dal Comune. A partire dai musei civici a ingresso libero e mostre a prezzo ridotto (compreso Dario Fo che sarà alle 16 a Palazzo Reale), piscine gratis, biciclettate, le visite del Touring club.
ATM fa sapere che il biglietto da 1,50 euro è valido per tutto il giorno.
Il Comune di Milano domenica apre le porte del Vigorelli e offre la possibilità di imparare i fondamentali del baseball. Insegnante guest star: Faso, bassista di "Elio e le Storie Tese" e presidente dell'Ares Milano che alle 11 porterà le sue macchine lancia-palle. Sempre al Vigorelli, dalle 15, esibizione di cricket. E se dovesse spuntare il sole (meglio non farsi troppe illusioni), due gli eventi all'aperto: dalle 14 alle 18 il "Music corner" in piazza Oberdan per esibirsi su un palco libero (per ragazzi dai 14 ai 20 anni) e, alle 15, "Fate, fiori e girandole di colori!" nel cortile delle Associazioni di Niguarda (partecipare costa 5 euro). E' stato invece rinviato per le previsioni di pioggia il concerto dei Casino Royale e dei Selton previsto per sabato sera in piazza Duomo. Il concerto, in collaborazione con Bmw, avrebbe dovuto inaugurare la Milano City Marathon. L'evento sarà organizzato in altra data.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social