Nikon D3200, la reflex digitale pensata per i neofiti

Pubblicato il: 20/04/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Grazie alle funzioni intuitive della Nikon D3200 si possono realizzare splendide immagini anche se non si ha mai utilizzato una reflex digitale.

Nikon ha avviato la commercializzazione nel mercato italiano della nuova D3200, una reflex digitale di livello base e facile da usare che, grazie al modo guida di ultima generazione e al full HD, consente di realizzare immagini di alta qualità e filmati dal taglio cinematografico.
nikon-d3200-la-reflex-pensata-per-i-neofiti-1.jpg
Il modo guida, già presente nelle celebri reflex digitali D3000 e D3100, è ora alla sua terza generazione e offre importanti innovazioni che aiutano a utilizzare le opzioni più creative, mostrando l'intero processo passo per passo.
La funzione Assist Images (Immagini guida), che si attiva in parallelo, utilizza esempi visivi per aiutare a realizzare lo scatto che si ha in mente. Inoltre, sono state aggiunte nuove voci al menu Funzionamento avanzato: sono ad esempio disponibili opzioni che consentono di potenziare il rosso o ridurre la sfocatura nei tramonti.
Il sistema di riconoscimento scena automatico di Nikon consente di analizzare meticolosamente la scena che si sta riprendendo e regolare la messa a fuoco, l'esposizione e il bilanciamento del bianco per risultati ottimali.

nikon-d3200-la-reflex-pensata-per-i-neofiti-2.jpgLa nuova D3200 è dotata di un monitor LCD da 7,5 cm (3 pollici) ad alta risoluzione (921.000 punti) e  di EXPEED 3, il nuovo processore di elaborazione delle immagini di Nikon, che assicura un funzionamento ad alta velocità e consente di realizzare immagini nitide con una eccellente riproduzione dei colori e registrazioni di filmati migliorate.
La gamma ISO 100-6400 (espandibile a 12800 equivalenti) consente di scattare immagini nitide, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il sistema di autofocus ad alta precisione da 11 punti assicura che tutto sia a fuoco e consente di realizzare immagini nitide anche se la posizione del soggetto è decentrata, o del tutto imprevedibile, come quando un bambino sorride o ride. 

nikon-d3200-la-reflex-pensata-per-i-neofiti-3.jpg
Infine, se ci si dovesse trovare a scattare in condizioni di elevato contrasto, come ad esempio soggetti in controluce, il D-Lighting attivo di Nikon regola automaticamente l'illuminazione conservando i dettagli sia nelle aree più buie che in quelle illuminate, per immagini con un contrasto naturale.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota