XOLO X900, il primo smartphone con tecnologia Intel

Pubblicato il: 24/04/2012
Autore: Redazione ChannelCity

La tecnologia Intel rende possibile una durata prolungata della batteria: fino a 5 ore di navigazione 3G, 45 ore di audio e 8 ore di conversazioni telefoniche.

Intel, grazie alla partnership con Lava International, una delle aziende indiane di telefonia mobile in più rapida crescita, è pronta ad avviare la commercializzazione -  sul mercato indiano -  di XOLO X900, il primo smartphone Intel inside.
Il dispositivo, dotato di uno schermo touchscreen LCD da 4,03 pollici ad alta risoluzione, sarà disponibile per l'acquisto a partire dal 23 aprile al prezzo consigliato di circa 22.000 INR. Lava ha inoltre annunciato una partnership a lungo termine con Croma, una catena nazionale di mega store di elettronica e beni di consumo, per la promozione e la vendita dello XOLO X900.

esordira-sul-mercato-indiano-xolo-x900-il-primo-sm-1.jpg


XOLO X900 è basato sul reference design per smartphone di Intel con processore Intel Atom Z2460, tecnologia Intel Hyper-Threading e il supporto per connettività 3G HSPA+.
È inoltre dotato di una fotocamera da 8 megapixel con funzionalità avanzate di elaborazione delle immagini, tra cui una modalità scatti a raffica che consente di catturare 10 immagini in meno di un secondo. 
Al momento del lancio, il modello X900 sarà basato su Android Gingerbread, con un successivo upgrade software over-the-air alla piattaforma Android Ice Cream Sandwich.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota