Facebook, alle 17 debutto a Wall Street

Pubblicato il: 18/05/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Oggi, alle ore 17 italiane, Facebook debutta sulla piazza di Wall Street, precisamente al Nasdaq. Le azioni sono state collocate al prezzo di 38 dollari ciascuna.

Il giorno del grande debutto in Borsa di Facebook è finalmente arrivato: oggi, infatti, il social network blu sbarcherà al Nasdaq, con il simbolo Fb, alle ore 11 locali (ore 17 italiane).
Confermato il valore delle azioni che sono state collocate a un prezzo di 38 dollari ciascuna: la valutazione complessiva della società arriva quindi a 104 miliardi di dollari.
Sono molti gli investitori che sperano si possa ripetere ciò che era accaduto con il collocamento di Google, le cui quotazioni a tre anni dall'ingresso in Borsa avevano raggiunto i 750 dollari anche se gli scenari attuali non sono paragonabili all'IPO di Google, e ci sono parecchi analisti che non sono per nulla convinti che il titolo alla fine sia redditizio per gli investitori. 
Gli analisti più positivi hanno dichiarato che Facebook potrebbe essere la prossima Google e l'amministratore delegato - nonché fondatore dell'azienda -  Mark Zuckerberg è stato paragonato niente meno che a Steve Jobs.
Zuckerberg, nonostante l'Ipo, mantiene il controllo della società, con il 57,5% dei diritti di voto.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota