AMD SeaMicro SM10000-XE, verificato da Citrix Systems

Pubblicato il: 08/06/2012
Autore: Daniele Preda

AMD ha annunciato l'avvenuta verifica da parte di Citrix Systems per il server SeaMicro SM10000-XE.

Il nuovo server SeaMicro SM10000-XE è stato recentemente sottoposto a test di compatibilità e funzionamento da parte di Citrix Systems. Le verifiche hanno confermato la pieno interoperabilità con XenServer 6, la piattaforma tecnologia di virtualizzazione che consente di sviluppare e consolidare le architetture server per le esigenze di business continuity.
AMD, che ha recentemente acquisito SeaMicro, ha svolto un lungo processo di controllo per assicurare la piena compatibilità con la piattaforma XenServer, tra le più veloci e sicure disponibili oggi. A livello costruttivo, il server SeaMicro SM10000-XE offre un'elevate densità costruttiva e un'efficienza energetica di alto livello.
amd-seamicro-sm10000-xe-verificato-da-citrix-syste-1.jpgPur occupando un terzo dello spazio, rispetto alle soluzioni concorrenti, questa macchina è in grado di offrire una larghezza di banda sino a 12 volte superiore. L'architettura dedicata permette di raggiungere una banda pari a 10 Gbit per Socket, 2,5 Gbit per core. Grazie all'integrazione delle componenti switch, il sistema risulta inoltre sensibilmente più economico da integrare. Il formato compatto ne consente una installazione agevole.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social