▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cisco Asr 5500, per la nuova generazione di reti mobile internet.

Cisco Asr 5500 va ad ampliare la serie Cisco Asr 5000 ed è una soluzione che è stata progettata sfruttando le innovazioni dell'architettura software ottimizzata sul nuovo hardware.

Tecnologie & Trend
Considerando la previsione che il traffico di rete mobile mondiale crescerà di circa 18 volte tra il 2011 e il 2016, Cisco ha presentato Cisco Asr 5500, la piattaforma per la nuova generazione di reti mobile internet.
Il nuovo sistema Cisco Asr 5500 va ad ampliare la serie Cisco Asr 5000 ed è una soluzione che è stata progettata sfruttando le innovazioni dell'architettura software ottimizzata sul nuovo hardware.
Secondo lo studio Cisco Visual Networking Index (VNI) Forecast (2011 to 2016), nel 2016 si raggiungeranno circa 19 miliardi di connessioni mobile e fisse. Ciascuna connessione ha requisiti specifici in base al tipo di dispositivo e applicazione utilizzato e che devono essere soddisfatti per offrire un'esperienza mobile personalizzata e completa.
Asr 5500 integra servizi in-line, dati e di signaling, così come il controllo delle policy e delle attività di charging, il tutto all'interno di un'unica piattaforma.
Le prestazioni sono dieci volte superiori in termini di throughput, con possibilità di scalare da centinaia di gigabit a una piattaforma terabyte.
La soluzione è inoltre in grado di auto-dimensionare le risorse di rete esistenti per far fronte a sostanziali variazioni dei comportamenti della rete.
L'architettura mobile elastica di Cisco permette alle applicazioni di adattarsi in modo intelligente ed elastico per soddisfare i requisiti di elaborazione. Ciò consente ai service provider di regolare le risorse e di adattarle alle diverse condizioni e ai percorsi di utilizzo della rete, con un conseguente risparmio per i clienti del 47% sul Tco, secondo uno studio pubblicato da Acg Research.
Al fine di potenziare i servizi mobile 3G, 4G, 4GLTE (long-term evolution) e Wi-Fi di prossima generazione, Cisco ha implementato la serie Cisco ASR 5000 presso numerosi service provider di tutto il mondo tra cui AT&T, Bharti e Verizon Wireless.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter