HP, Smart Zero Client t410 e Velocity per il "Cloud"

Pubblicato il: 10/07/2012
Autore: Daniele Preda

HP introduce la nuova serie di thin client Smart Zero t410, unità potenti e flessibili con consumi contenuti. Parallelamente, nasce la piattaforma Velocity, per ottimizzare i sistemi Cloud virtualizzati.

HP amplia la famiglia di soluzioni Smart Zero Client con un nuovo prodotto della linea t410, pensato per le aziende e per il supporto di ambienti desktop virtuali. La macchina è in grado di offrire prestazioni grafiche e multimediali di alto livello, oltre al supporto per due display simultaneamente. Questa variante offre un'esperienza d'uso estesa, grazie alle notevoli capacità di riproduzione multimediale e al comparto grafico potente e versatile.
nuovi-smart-zero-client-t410-da-hp-1.jpgIl sistema si contraddistingue per i consumi contenuti e la flessibilità d'integrazione con le differenti piattaforme Cloud per il desktop e la virtualizzazione. Questo modello prevede un processore Texas Instruments TMS320DM8148 basato su ARM Cortex e include 1 GByte di SDRAM DDR3, 2 GByte di memoria Flash eMMC, oltre al supporto grafico dual-monitor con risoluzione massima di 1.920x1.080 pixel.
HP t410 Smart Zero Client supporta i tre principali protocolli di virtualizzazione in un unico dispositivo e sfrutta le estensioni Digital Signal Processor (DSP) Acceleration e ARM Neon per garantire un'esperienza d'uso analoga a quella di un tradizionale PC desktop.  
Oltre alla nuova generazione di client, HP propone la piattaforma software Velocity, ideata per ottimizzare le reti ad elevato utilizzo di banda. La nuova architettura permette di tenere traccia dell'attività di rete e di ottimizzare in tempo reale le prestazioni e l'esperienza per l'utente finale. Sono stati messi a punto specifici tool per gli amministratori IT, ideati per controllare lo stato dei sistemi, per memorizzare le informazioni in un file di registro e rilevare attività sospetto che possono compromettere le prestazioni dell'intera infrastruttura.
HP t410 Smart Zero Client sarà disponibile dal mese di settembre, mentre HP Velocity è disponibile come funzionalità standard sui thin client HP t510 e HP t610 Flexible Series. A partire da agosto sarà disponibile anche sui modelli HP t410 Smart Zero Client e HP t410 All-in-One Smart Zero Client.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota