Asus, nuovi prodotti Wi-Fi 5G

Pubblicato il: 16/07/2012
Autore: Daniele Preda

Asus ha sviluppato una serie di nuovi dispositivi compatibili con lo standard Wi-Fi 5G, che permette di innalzare la velocità di trasmissione wireless tra unità compatibili.

Asus presenta il nuovo ecosistema wireless, capace di effettuare il trasferimento dei dati sfruttando elevate velocità di accesso. Il router dual-band RT-AC66U sfrutta la tecnologia wireless di quinta generazione 802.11ac e incorpora il chip Wi-Fi 5G di Broadcom.
asus-nuovi-prodotti-wireless-802-11ac-1.jpgLa velocità di scambio dei dati può arrivare sino a 300 Mbps, il tutto con un'efficienza energetica sensibilmente superiore alle precedenti generazioni di prodotti Wi-Fi. Oltre al router wireless, Asus assicura la piena compatibilità con il nuovo standard per la motherboard di fascia alta P8Z77-V DELUXE, per CPU Core di terza generazione.
asus-nuovi-prodotti-wireless-802-11ac-3.jpgLa piattaforma dovrebbe permettere l'abbattimento dei colli di bottiglia ed è pensata per velocizzare lo scambio dei dati e la fruizione di contenuti multimediali in un tipico scenario domestico. Il Wi-Fi 5G migliora la copertura del segnale e rende più fluido lo streaming video e l'accesso a contenuti distribuiti. Asus incorpora questa tecnologia anche nei notebook gaming più recenti e si propone di accelerare l'adozione del nuovo protocollo wireless.
Il portatile da gioco G75VW sarà il primo a disporre di questa piattaforma hardware e si distingue per la disponibilità di una CPU Core i7, una GPU Nvidia GTX 660M/670M con memoria dedicata fino a 3 GByte, 16 GByte di RAM DDR3 e un sottosistema di drive Raid.
asus-nuovi-prodotti-wireless-802-11ac-4.jpgAsus  G75VWIl router wireless dual-band Asus RT-AC66U è il primo della serie a disporre del servizio AiCloud, la piattaforma Cloud che permette di condividere e sincronizzare i contenuti archiviati nello spazio condiviso, compatibile con iOS e Android.
Questo modello sfrutta simultaneamente le frequenze di trasporto dati a 2,4 GHz e 5 GHz e abbina la tecnologia AiRadar per l'ottimizzazione dei segnali. Tramite un'interfaccia di facile configurazione è possibile programmare il comportamento del router e impostare la priorità dei flussi dati (QoS).
Asus RT-AC66U vanta il supporto per SSID multipli e la disponibilità di due porte USB, per la connessione di unità disco destinate allo storage di rete e per il controllo diretto di stampanti.
Per i modelli che non dispongono di wireless ad alta velocità, Asus ha sviluppato PCE-AC66 e USB-AC53, il primo per postazioni desktop con uno slot PCI Express libero, il secondo per qualsiasi sistema con una porta USB disponibile.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social