Canon EOS M: qualità Reflex in una compatta

Pubblicato il: 23/07/2012
Autore: Redazione ChannelCity

Canon amplia la gamma delle fotocamere digitali EOS con il lancio della nuova EOS M, prima fotocamera basata sul nuovo Compact System Camera Canon.

Con una qualità delle immagini da reflex digitale, funzioni creative e registrazione di filmati Full HD, la nuova fotocamera a marchio Canon, modello EOS M, è disponibile in vari colori come il nero satinato, color argento, color bianco e rosso lucido – e concentra la tecnologia Canon EOS in un design compatto.
canon-eos-m-immagini-di-qualita-reflex-in-una-mano-5.jpgCon EOS M vengono presentati due nuovi obiettivi, il "pancake" EF-M 22 mm f/2 STM e lo zoom standard EF-M 18-55 mm f/3.5-5.6 IS STM, oltre a un nuovo flash compatto Speedlite 90EX. Per chi vuole spingersi oltre, EOS M può anche utilizzare la vasta gamma di obiettivi Canon EF con il nuovo adattatore EF-EOS M, per una maggiore libertà creativa.
canon-eos-m-immagini-di-qualita-reflex-in-una-mano-1.jpg
È possibile stampare in formato poster o ritagliare l'immagine per ottenere il massimo impatto, grazie all'alta risoluzione di 18 megapixel del sensore Hybrid CMOS formato APS-C. Il sensore di grandi dimensioni in dotazione a EOS M permette anche di sfocare artisticamente lo sfondo per ritratti o primi piani di grande impatto.
Con l'adozione di un processore Canon DIGIC 5, i colori vivaci e le tonalità della pelle sono riprodotti ad alta fedeltà, mentre uno scatto super-veloce consente di catturare l'azione in una frazione di secondo. Le atmosfere serali e le impegnative scene notturne sono fedelmente e semplicemente catturate fin nei minimi dettagli grazie alla sensibilità nativa di EOS M, che va da 100 a 12.800 ISO (estendibile a 25.600).
Per scatti nitidi e riprese video dall'aspetto professionale, questa nuova fotocamera adotta un sistema Hybrid AF che supporta un autofocus continuo veloce e preciso in modalità foto e video.
canon-eos-m-immagini-di-qualita-reflex-in-una-mano-3.jpg
Oltre alla compatibilità con gli obiettivi Canon EF ed EF-S  esistenti, accessori (come il ricevitore GPS GP-E2)  e flash Speedlite, EOS M prevede una propria gamma di accessori compatti su misura. I due nuovi obiettivi EF-M (lo zoom standard EF-M 18-55 mm f/3.5-5.6 IS STM e il grandangolo EF-M 22 mm f/2 STM) offrono portabilità e prestazioni elevate. Entrambi sono caratterizzati da un motore passo-passo per prestazioni autofocus, così come da ottiche di precisione Canon, mentre il loro design compatto offre il perfetto fattore di forma a complemento del corpo tascabile della fotocamera.
canon-eos-m-immagini-di-qualita-reflex-in-una-mano-2.jpgInoltre, a completare EOS M sarà disponibile con il nuovo flash Speedlite 90EX. Leggero ed estremamente compatto, offre un numero guida 9 e supporta gli obiettivi grandangolari, ideale per l'uso quotidiano. Una funzione master wireless permette anche il controllo di più flash sino a 3 gruppi su 4 canali in modalità wireless, consentendo agli utenti più evoluti di sperimentare una vasta gamma di effetti di illuminazione creativi.
EOS M in kit con l'obiettivo EF-M 18-55 mm f/3.5-5.6 IS STM e il flash Speedlite 90EX sarà disponibile a inizio ottobre 2012 al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 915 euro Iva inclusa.  

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota